Pubblichiamo di seguito una nota del sindaco di Castelvetrano, Enzo Alfano, in riferimento all’emergenza rifiuti.
“A seguito del reiterarsi della problematica legata al conferimento in discarica della frazione organica dei rifiuti differenziati, si informa la Cittadinanza che il servizio di raccolta dell’organico continua ad essere sospeso per tutta la settimana in corso per riprendere regolarmente da lunedì 19 agosto.
L’Amministrazione comunale ha attuato un costante monitoraggio dello stato di emergenza venutosi a creare e cercato soluzioni alternative per fornire un regolare servizio, ma la chiusura simultanea di una serie di impianti dove conferire ci ha visti costretti a sospenderlo, pur rendendoci conto dell’ estrema importanza della raccolta dell’organico soprattutto in questo periodo.
Auspichiamo quindi la collaborazione della cittadinanza, affinchè il territorio non risenta del periodo di mancata raccolta e confidiamo nella comprensione dei cittadini”
Capiamo la difficoltà del Sindaco. Ma il Sindaco si rende conto della difficoltà dei cittadini? volete comunicare ai Vs. Cittadini che possibilità hanno di smaltire o conservare l’organico? ” Specialmente in questo periodo di caldo?
Grazie per l’eventuale Vs. risposta.
Non si è visto nessuno neanche oggi. Speravo qualcosa di più dai 5 stelle. Faremo il bilancio a fine mandato, ma al momento niente di nuovo sotto al sole….
si faccia presente a chi di dovere, le necessità della città sono:
Pulizia e decoro delle strade
Manutenzioni dei tombini di scolo delle acque reflue
Disinfezione e derattizazione
Non potendo fare questo, sono inutili
Cene, convegni, mostre, promuovere il turismo spazzatura, non è gradevole?????!!¡!¡!
Facciamo presto le prime pioggie sono vicine e i tombini non si puliscono a danno fatto, semmai a scuole chiuse!
Nemo, per i mari ad agosto
20 Agosto
Non è cambiato nulla
20 Agosto Non è cambiato nulla