E’ prevista per il prossimo 5 settembre la prima giornata del campionato di Calcio di Serie B. La nostra provincia sarà rappresentata dal Trapani Calcio che sotto la guida di mister Cosmi è pronta per affrontare la grande corsa verso la massima serie.
Nella curva dei granata, già dalla prima giornata, ci sarà un grande striscione con il quale Salvatore Bianco scrive “CASTELVETRANO PRESENTE” per portare tutto il suo sostegno alla squadra.
In giovane tifoso castelvetranese ci racconta della sua grande passione e genuina per il Trapani Calcio
Sono tantissime le emozioni che ho provato e continuo a provare seguendo questa bellissima realtà chiamata “Trapani Calcio”. Ho conosciuto tantissime persone che sono diventati miei carissimi amici è mi hanno fatto sentito a casa subito, ringrazio in particolare e continuerò a ringraziare all’infinito il mio amico Vito che è grazie a lui che riesco a seguire la mia passione.
Poi oltre ai tifosi ho conosciuto persone all’interno della società alcuni tesserati, la presidentessa, l’ex mental coach della squadra che siamo diventati molto amici. Per me ogni partita è una trasferta vista la distanza di circa 75/80 km però non mi stanco mai, ogni volta che entro allo stadio è come la prima volta; il mio posto è in curva lì è dove si vive la partita sostenendo la squadra fino al 90′ senza smettere mai di fare festa al di là del risultato.
Colgo l’occasione con questo articolo di augurare il meglio al “mio amato Trapani” per questa nuova stagione che è appena iniziata e come dice Sodinha (nuovo tesserato di nazionalità brasiliana) quest’anno si balla la samba!
AUTORE. Redazione
Mi piacerebbe sapere che emozioni ha provato questo tifoso in occasione di Catania-Trapani. O quando si è saputo che ben 3 calciatori del Trapani erano coinvolti nella compravendita dell’incontro per un prezzo di € 100.000. Che ancora non si sa bene come siano stati distribuiti. E, soprattutto, le sue reazioni quando la Società, invece di prendere le distanze dai giocatori coinvolti ( e non in forza di indiscrezioni, Ma di precise ammissioni di un reo confesso ) si è affrettata a rinnovare loro il contratto ed ad esprimere pure una sorta di solidarietà. Capisco che il tifo é cieco, ma io, al suo posto, eviterei di spendere il nome della città. Anche perché dire che la ‘nostra provincia è rappresentata ‘ é sbagliato. La provincia è stata abolita.