Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, dopo aver acquisito le dimissioni degli assessori Francesca Catania ed Angela Giacalone, ha provveduto alla nomina di due nuovi assessori. Si tratta di Antonino Centonze 35 anni, impiegato che è stato indicato dal Movimento Città Nuova quale primo dei non eletti, e della professoressa Maria Rosa Castellano 48 anni, insegnante negli istituti superiori, indicata dall’Udc dei consiglieri Salvatore Ingrasciotta e Piero Barresi.
Il Sindaco ha così commentato:
Nel ribadire il ringraziamento nei confronti di Francesca Catania ed Angela Giacalone per il lavoro svolto, e nella certezza che il nostro rapporto di collaborazione potrà presto trovare nuove opportunità di svilupparsi, voglio dare il benvenuto ai nuovi componenti della Giunta Municipale– afferma Errante- si tratta di due risorse della nostra città, che sono sicuro daranno il massimo per garantire professionalità ed impegno nel ricoprire il prestigioso incarico.
Questa la lista completa degli assessori con le deleghe loro attribuite
Marco Campagna : confermato l’incarico di Vice-Sindaco avrà anche le deleghe alla Tutela Ambientale, Pianificazione del territorio, Sportello Europa, Cultura, Attività Sportive;
Paolo Calcara : Politiche agricole, Polizia Municipale, Gestione Alloggi Popolari, Protezione Civile, Applicazione P.U.T. (Piano Urbano del Traffico), Sviluppo delle Borgate di Marinella e Triscina di Selinunte;
Antonino Centonze : Cimitero, Igiene, parchi comunali, verde pubblico, Servizi Tecnici e Cerimoniale, Comunicazione ed Innovazione, , spettacoli e grandi eventi,
Vito Fazzino: Programmazione finanziaria e gestione del Patrimonio Comunale, Realizzazione Opere Pubbliche ed infrastrutture.
Francesco Lombardo: Sviluppo dell’economia e servizi alle imprese, Gestione Area P.I.P e Marketing Territoriale, Sportello Unico per le Attività Produttive , Innovazione tecnologica S.I.T.R., Edilizia privata e pericolante, Canile Municipale e randagismo.
Maria Rosa Castellano: Affari generali e Programmazione Risorse Umane; Pari Opportunità, Pubblica Istruzione , edilizia scolastica manutenzione ordinaria e straordinaria, Sevizi Demografici.
Il Sindaco terrà per se le deleghe ai Servizi Sociali ed al Turismo.
AUTORE. Comune di Castelvetrano
…..ditemi cosa è cambiato. Si esce dalla porta e si rientra dalla finestra.
Squallida manovra di “non belligeranza” per non turbare l’equilibri in seno alla maggioranza.
per ciò che riguarda l’altra nomina,(ma perché non nominavano il marito ingegnere), ai posteri l’ardua sentenza
Che Castelvetrano fosse proprietà privata si sapeva già.
Di che ci scandalizziamo…?
Alla fine ..tutto è compiuto….nessuna novità per la nostra città, anzi una marcia indietro, ma come è possibile ..sempre le stesse facce, nessuna innovazione…ma si può dico io….l’uomo del monte ha detto si….
Vola Gigino vola Gigetto. Torna Gigino torna Gigetto.e il gioco è fatto!
Si respira aria di “nuovo” a Castelvetrano……..
però è curioso che a uno dei due gli abbiano dato la pure la delega per la “comunicazione ed INNOVAZIONE”…. alla faccia proprio dell’innovazione
sindaco, schiena dritta se ci riesce, l’ass.catania defenestrata e poi riammessa come consulente, ma veramente crede che la citta’ sia una scacchiera con la quale giocare?