Il Sindaco Felice Errante, rende noto che l’Agenzia Nazionale per i Beni Confiscati ha disposto l’autorizzazione all’esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria e la messa in sicurezza dell’immobile, confiscato a Giuseppe Grigoli, che si trova nella via Giovanni Gentile, che ospitò per lunghi anni una concessionaria della Fiat.
Il predetto immobile versa in condizioni di degrado e necessita di indifferibili lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza ed a tal proposito il primo cittadino aveva, nei mesi scorsi chiesto l’intervento dell’Agenzia per alcuni lavori di somma urgenza, per scongiurare danni a cose e persone.
L’ANBSC, acquisiti i preventivi per detti lavori ha ritenuto di dover stanziare € 249.268,50, per la realizzazione di detti lavori, affidandoli alla ditta Ediltecnica srl che nelle prossime settimane avvierà il cantiere.
“Siamo particolarmente grati all’Agenzia Nazionale che ha accolto la nostra istanza, ritenendo valido il nostro progetto di riqualificazione-ha affermato Errante- ringrazio i responsabili dell’ANBSC per la sensibilità dimostrata nel recupero di questo immobile che si trova in una posizione centrale e che, secondo le nostre intenzioni, potrebbe diventare la nuova sede del Comando di Polizia Municipale.
Recuperare un immobile fatiscente confiscato è uno di quegli atti concreti di affermazione della legalità che ispirano la nostra azione amministrativa”.
AUTORE. Redazione
Certo che ce ne vuole fantasia nel dire che quell’immobile SI TROVA IN UNA POSIZIONE CENTRALE e che quindi sia idoneo per trasferirvi il Comando della Polizia Municipale. In tutt’Italia tali uffici sono ubicati nel vero centro delle città; Castelvetrano, come al solito fa eccezioni, portando tali uffici così lontano. A che ci siamo perché non li trasferite a Santa Ninfa? Quelli della zona sud di Castelvetrano o della via Campobello, prendendo l’autostrada arrivano prima a Santa Ninfa che non nell’estrema parte nord della via Gentile.
perchè no…l’edilizia “corre” talmente tanto che nel giro di qualche mese Santa Ninfa si deve fare da parte per lasciare spazio alla nostra zona di espansione…allora si che sarà “centrale”!!!
Piuttosto che la sede della Polizia Municipale, l’edificio potrebbe ospitare gli uffici dell’Agenzia delle Entrate attualmente ubicata nella via IV Novembre e che presto potrebbe essere chiusi per via del canone di affitto. Perdere anche questi uffici, dopo il Tribunale, sarebbe un’ulteriore penalizzazione per la nostra città.L’edificio, per via di ampi spazi nel piano sottostante, potrebbe contemporaneamente divenire autoparco comunale. Sarebbe un’ottimale utilizzazione. Sopra l’Agenzia delle Entrate con ampio parcheggio a fianco e sotto, finalmente, un dignitoso autoparco comunale.
Si trova in una posizione “centrale”. Ma questo Sindaco bene davvero lo conosce il territorio. Ma per piacere!
Abbiamo fatto chiudere il tribunale di castelvetrano e continuiamo a parlare di legalità?