Un albero di ulivo piantato in un’aula a fianco la panchina rosa installata all’ingresso dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Castelvetrano. A piantumarlo stamattina sono stati alcuni soci del Lions club di Castelvetrano, su idea della presidente uscente Agata Calandro. «Non a caso abbiamo scelto l’ulivo, perché rappresenta una forma di fedeltà al tempo, sia nella vita che nella ricerca. È simbolo di resilienza, di continuità, di rigenerazione, di pace e riconciliazione», ha detto la presidente Calandro. Al momento di piantumazione erano presenti, tra gli altri, il direttore sanitario facenti funzioni del presidio ospedaliero Salvatore Martino, il direttore amministrativo Rossella Piraneo, il bad manager Gino Clemenza, Sandro Provenzano della direzione sanitaria e il dirigente medico Vincenzo Leone. L’albero piantumato è stato donato dal vivaio Tramontana.











