Da mesi presso l’Unità di ortopedia dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Castelvetrano non avvengono più ricoveri e interventi d’urgenza. Se in pronto soccorso arriva una persona con fratture viene trasferito presso l’Unità di ortopedia dell’ospedale di Marsala dal quale il reparto di Castelvetrano dipende. È lì che viene operato, sta in degenza e poi viene dimesso. A Castelvetrano, dunque, l’ortopedia era dunque tramontata tra polemiche e accuse. Ora pare aprirsi uno spiraglio, seppur flebile. L’Asp Trapani ha annunciato che presso l’Unità semplice di Castelvetrano (guidata da Nicolò Galvano) avvengono i ricoveri e l’attività chirurgica in regime di Day hospital e Day surgery (DH/DS). Si tratta di piccoli interventi che impegnano il paziente una sola giornata, quindi ricovero, sala operatoria e dimissioni pomeridiane. Presso l’Unità di ortopedia chi deve sottoporsi a un intervento programmato il lunedì dovrà compilare la cartella clinica, il martedì viene sottoposto a intervento chirurgico e poi il venerdì avviene il controllo post operatorio.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Territorio > Castelvetrano, in ospedale l’Ortopedia riapre in day-hospital
6 Marzo 2024 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Castelvetrano, in ospedale l’Ortopedia riapre in day-hospital
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI