La piazza si svuota e tutti scappano ad una certa ora? Due giovani castelvetranesi decidono di investire sul rilancio del Sistema delle Piazze avviando una nuova attività commerciale.
Si tratta di due trentenni Alessandro Ampola e Maurizio Barresi che hanno creduto nel rilancio di un bar che aveva chiuso un anno fa e lo hanno rivoltato come un calzino trasformandolo in un contenitore dove ospitare musica, intrattenimento, ma anche gastronomia di qualità.
E così ha aperto i battenti lo Zenobia Lounge Bar che si fa notare già dal nome, in onore della nobildonna spagnola Zenobia Gonzaga, che fu la moglie di Giovanni d’Aragona e Tagliavia, stretto congiunto del magnus siculus, il principe Carlo d’Aragona e Tagliavia, al quale è intestata la piazza principale del cosiddetto Sistema delle Piazze. Un passato da barman e da P.R. nei migliori locali del territorio per Alessandro, una lunga esperienza da chef per Maurizio tra Milano, Venezia, St Moritz e la conquista di un titolo mondiale in un prestigioso torneo a Mosca sono un importante biglietto da visita per questi due professionisti che non credono alla desertificazione e che vogliono riportare i giovani e non solo a ripopolare le piazze offrendo loro alcune stuzzicanti novità sia per gli aperitivi che per il cosiddetto matinee con una colazione buffet come i grandi alberghi.
Anche il primo cittadino ha voluto esserci all’inaugurazione donando un crest che raffigura il simbolo della città palmosa ed augurando le migliori cose ai due imprenditori con l’auspicio che altri possano investire nel centro storico della città.
AUTORE. Redazione
Bravi ragazzi, la cosa importante specialmente nei momenti difficili è quello di credere nelle proprie idee e di prefissarsi ambiziosi traguardi. I sacrifici si dimenticheranno e le cose belle che avrete fatto rimarranno.
L’accensione di un faro nella piazza potrà certamente dare luce a tutta la città e potrà ridare fiducia ed interesse in tutti quei giovani che in questi ultimi mesi sono stati costretti ad andare in altre città per trovare momenti e luoghi di sana aggregazione.
In bocca al lupo.
Ennio Brillo
bene, bravi ragazzi, si riparte!! adesso l’amministrazione faccia la propria parte, provveda alla sistemazione di un adeguato arredo urbano, bisogna innanzitutto riempiere gli enormi spazi vuoti e a tal riguardo vedrei bene la sistemazione e posa di ampie e belle fiorire circolari. Sig. Sindaco un pò più di coraggio e determinazione, mi auguro che non si perda l’occasione per riqualificare la caratteristica viuzza Via D’alessi che a mio parere deve essere resa pedonale, la immagino ocupata dalle sedie e le poltrone dei locache e la musica in sottofonto, sarà il DECOLLO provare per credere.
Calò condivido pienamente con te, rendere la via d’alessi pedonale, la via marconi e perchè no, la via Vittorio Emanuele si dà più vitalità ad un centro storico poco vissuto…
Faccio i miei migliori auguri ai nuovi gestori del pub Zenobia.