Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, ha firmato un protocollo d’intesa con il presidente Provinciale di Confartigianato Imprese Trapani per dare attuazione ad un progetto di stretta collaborazione tra le parti finalizzato all’individuazione ed alla creazione congiunta di soluzioni innovative per rispondere alle specifiche esigenze delle imprese, tramite un’offerta di azioni mirate e di strumenti finanziari, con l’obiettivo di promuovere il territorio, le imprese e i prodotti locali per incrementarne lo sviluppo.
I referenti locali che coordineranno le attività con il Sindaco saranno Franco Nuccio, coordinatore dello sportello CONFARTIGIANATO e Giulia Bongiorno.
L’intesa nasce dalla convinzione che una reale crescita economica e sociale di un territorio può avvenire solo da una azione coordinata tra amministrazione ed imprese- ha affermato il Sindaco- e grazie alla collaborazione di esse nei prossimi mesi faremo partire una serie di azioni al fine si sostenere la crescita dell’imprenditoria nel territorio.
Tra gli obiettivi quello di sviluppare un attento monitoraggio sull’andamento delle imprese nel territorio, sostenere la promozione dell’imprenditoria individuando criticità e proposte per la crescita, progettare eventi e manifestazioni che costituiscano una vetrina per i prodotti realizzati dalle imprese, avviare iniziative per sollecitare l’accesso a fonti di finanziamento, sviluppare i rapporti con la Regione per programmi di formazione ed assistenza tecnica alle imprese.
AUTORE. Comune di Castelvetrano
Che belle parole. Che bei propositi.
Ma alla fine cosa succede.
Vaghe stelle dell’orsa io non credea…….Ma si potrebbe avere qualche notizia su una, solo una azione concreta che volete sviluppare?
Un augurio al sindaco e ai suoi collaboratori al fine che diano la giusta assistenza tecnica fra impresa e finanziamenti e regione affinche le imprese locali crescano e non muoiano
Hai ragione Vito. Ma se l’assistenza tecnica che danno é come quella che danno al Sindaco è meglio di no!!
Andate sul sito del comune e guardate il provvedimento di liquidazione della missione del sindaco a Caselle di Selvazzano.
La dichiarazione del sindaco è di una gita fatta a Roma a gennaio, nell’altra lettera mandata al dirigente il sindaco una un foglio con su scritto il nome del suo predecessore.
Se l’assistenza che debbono dare è questa, e allora meglio di no. Facciamo da soli.
Gianni, voglio essere ottimista il protocollo d’intesa è stato firmato ora , facciamoli lavorare poi tiriamo le somme credo sia giusto giudicare l’operato svolto dopo un po di tempo. Se a ogni azione facciamo delle critiche non costruttive non ci porta a niente. Il nostro paese ha bisogno di di una crescita per le nostre imprese. Se tu vuoi fare qualcosa di valido io sono con te . Propongo un incontro con tutte le imprese locali per cercare di trovare delle soluzioni concrete e non fantascienza da proporre al sindaco e al suo staff.
cordialmente
Vito Ginevra