Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, avvisa la cittadinanza che per le prossime ore è prevista una nuova allerta meteo. La sala operativa Regionale del Dipartimento di Protezione Civile fa sapere che una nuova ondata di maltempo potrebbe investire nelle prossime ore anche il nostro territorio.
Da ora e sino alla mezzanotte circa, potrebbero infatti verificarsi forti precipitazioni, con temporali e rovesci, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Dalle prime ore di domani e per le successive 24 ore, si prevedono invece forti venti di burrasca con locali mareggiate sulle coste.
Il Sindaco informa la cittadinanza che sono già sul campo gli operatori degli uffici della Protezione Civile, compresi tutti i volontari delle locali associazioni di Protezione Civile, che vigileranno per le vie della città per segnalare particolari situazioni di rischio.
Si consiglia quindi particolare attenzione negli spostamenti, evitando le zone particolarmente a rischio come la via Partanna, la piazza Stazione, il quartiere Legnodolce, la via Pietro Luna in corrispondenza della via Trapani e la via Mazara angolo via Sapegno, evitando anche di stazionare nei pressi degli alberi che possono attrarre fulmini, di insegne a palo o comunque sporgenti sulle pubbliche vie.
Nelle prossime ore saranno monitorate le evoluzione delle condizioni meteorologiche, e saranno diramati ulteriori aggiornamenti.
AUTORE. Redazione
Sarebbe importante inviare delle Pattuglie di Vigili e di Polizia Stradale sui tratti dell’Autostrada A29 Palermo -Trapani. Almeno indicare un n. per pronto intervento!! Intorno alle 14.00 di oggi, di ritorno da Palermo ho assistito a scene di panico per le avverse condizioni metereologiche! Si sono rischiati diversi tamponamenti, e incidenti a causa della mancata visibilità per la battente grandine! Molti Automobilisti in serie difficoltà erano costretti a fermarsi sul ciglio della carreggiata mettendo a rischio la propria incolumità! Pertanto ritengo doveroso segnalare tale criticità, al fine di attivare interventi di Protezione e Prevenzione!