Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, unitamente all’assessore al turismo, Dr.ssa Angela Giacalone , ha organizzato per lunedì 29 aprile alle ore 10.00, presso l’aula Consiliare sita al primo piano di Palazzo Pignatelli, un incontro per la presentazione alla stampa ed agli operatori economici del progetto Castelvetrano Doc, tra storia, cultura e natura.
Si tratta di una singolare iniziativa che prevede il coinvolgimento di tutti gli operatori economici sia della ristorazione che del commercio in genere che in sinergia con la direzione del centro commerciale prevede la possibilità di incrementare l’incoming turistico regionale, sfruttando le risorse naturali, artistiche, archeologiche e museali che il territorio offre, da abbinare ad un tour di natura commerciale tra il centro storico e l’area dei grandi insediamenti produttivi. I dettagli della proposta saranno illustrati nel corso dell’incontro.
L’invito a partecipare è esteso agli operatori economici locali, alle testate giornalistiche ed a tutti i cittadini.
AUTORE. Comune di Castelvetrano
Un plauso all’assessore al turismo per questa bella idea in questo modo si coinvolgono tutte le maestranze e coloro che producono dei preziosi beni come le olive , le arance,il vino,le conserve ,i dolci ,i pizzi, i merletti ,i carri, le decorazioni, i vasi,il pane nero,e così di seguito.Sarà un piacere ritornare nella propria terra e ritrovare gli antichi sapori e colori del passato reso attuale da nuove generazioni che con il loro impegno ed ingegno sapranno godere e far godere le bellezze della sicilia.
Un ricordo va a mio padre ,Russo Giovanni, pittore e decoratore di carri siciliani che ha saputo sino agli ultimi giorni della sua vita terrena infondere i colori ed il calore della sua sicilia nelle sue opere .