Dopo l’incontro di alcuni rappresentati del Movimento dei Forconi di Castelvetrano con il Sindaco di Castelvetrano, Gianni Pompeo, il presidente del consiglio di Castelvetrano, Francesco Lombardo, ha convocato un Consiglio Comunale APERTO e URGENTE per questa sera, lunedì 30 gennaio, alle ore 19,00, presso l’aula consiliare.
L’ordine del giorno: “Protesta del ‘Movimento Forza d’Urto’ e del ‘Movimento dei Forconi’, per la grave crisi socio-economica della Regione Siciliana”.
Possono partecipare e intervenire tutti i cittadini
Dopo i fatti che tutti conosciamo, credo sia un dovere morale di ogni cittadino partecipare a questo Consiglio. Castelvetrano ha risposto molto bene alla protesta, non ha messo la testa sotto la sabbia.
Adesso riempiamo non solo l’aula consiliare di Palazzo Pignatelli ma tutto il sistema delle piazze!
VIDEO incontro Forconi – Sindaco Pompeo
video a cura di Davide Testa (Partito delle Aziende)
Tra le figure invitate al Consiglio Comunale Aperto:
i Deputati Regionali On.li: ADAMO, Camillo ODDO, SCILLA, GUCCIARDI, MARROCCO, LO GIUDICE, FERRARA, RUGGIRELLO
i Deputati Nazionali On.li: D’ALI’, PAPANIA
i Consiglieri Provinciali: Giuseppe Giammarinaro, Marco Campagna, Vincenzo Chiofalo, Santo Sacco
il Presidente della Provincia: On. Girolamo TURANO
Ai Signori Sindaci dei Comuni di: MAZARA DEL VALLO, SANTA NINFA, PARTANNA, SALEMI
AUTORE. Redazione
Troppo Tardi Cari politici dovevate intervenire prima…..Dimettetevi e andate a casa non ci rappresentate !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma l’aula consiliare è un “buco”!
…però il Sistema delle Piazze è molto grande e le finestre dell’aula consiliare danno proprio nella piazza.
Siamo capaci a riempirla quella piazza?
Oppure siamo bravi sono a lamentarci?
venite numerosi…chissa’ che non finisca come in Sardegna…
Riempirla si! Ma giustamente, voglio pure VEDERE e SAPERE. E dalla piazza… :/
ATTENZIONE!Questo consigli comunale aperto e urgente convocato dal presidente del consiglio mi sa tanto di campagna elettorale anticipata
Il consiglio è stato chiesto a gran voce dai rappresentanti del movimento…..non se l’è uscito dalla manica il presidente del consiglio….lui si è solo limitato a concederlo (giustamente) dico io….se avesse voluto fare campagna elettorale sarebbe sceso accanto a loro allo svincolo come hanno fatto altri “noti” politici Castelvetranesi…..Ma com’è che si vedono sempre fantasmi ovunque? E poi scusa anche se fosse? Si dice chi è cretino sta a casa sua……
Io ci sarò,meglio tardi che mai.
Praticamente sono stati invitati tutti i rappresentanti di quella politica che è la causa della povertà economica e culturale in cui versa la società di oggi………. UNA POLITICA CHE HA CURATO INTERESSI CHE CERTAMENTE NON COINCIDEVANO e non COINCIDONO CON QUELLI DEI CITTADINI E SI RICICLANO SEMPRE…… LA SPAZZATURA SI RICICLA CON LA RACCOLTA DIFFERENZIATA!!!!! LA POLITICA SI RICICLA SFRUTTANDO IL BISOGNO DELLA GENTE! mettete in collegamento il cervello con il cuore e queste persone scompariranno come nebbia al sole!!!!!!!!! E’ TEMPO DI CAMBIAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE http://youtu.be/09xH-F7nOxg
Penso che la gente onesta dovrebbe ripudiare chi usa la violenza, minacce per far passare una finta richiesta di riconoscimento di diritti. Chi sono e cosa rappresentano i “padroncini” che hanno protestato? Quale erano le loro richieste? Si tratta di gente che ha sempre evaso il fisco e che adesso non vuole pagare le cartelle esattoriale a loro consegnate.
ATTENZIONE!!! invitati uffucialmente al consiglio comunale aperto solo ad ALCUNI esponenti politici provinciali/regionali,vi siete chiesti perchè?ve lo indico io,è stata una richiesta del popolo e il presidente del consiglio concede(giustamente)e coglie l’occasione per iniziare la CAMPAGNA ELETTORELE in anticipo buona fortuna! ricordatevi che chi è cretino lo deciderà il popolo sovrano il 20 di MAGGIO a tarda notte quando si finirà di votare il ballottagio.
CARI PAESANI TUTTI,QUESTO CONSIGLIO COMUNALE APERTO ,LO HA CHIESTO LA CITTADINANZA TUTTA PER L’ATTUALE SITUAZIONE DI CRITICITA’ IN CUI VERSA IL PAESE.VI GARANTISCO DI CUORE CHE NESSUNO DI LORO VERRA’ MESSO IN CONDIZIONE DI FARE NESSUN TIPO DI CAMPAGNA ELETTORALE.VI INFORMO CHE QUESTA VOLTA ,CI SARA’ IL CONTRADDITTORIO,RAGION PER CUI OGNUNO TEORICAMENTE POTREBBE DIRA LA SUA.QUESTO MATERIALMENTE NON POTRA AVVENIRE IN QUANTO LO SPAZIO E’ QUELLO CHE E’,MA ,DEI RAPPRESENTANTI PARLERANNO E INTERLOQUIERANNO PER TUTTI NOI.NOI TUTTI PERO’POSSIAMO E DOBBIAMO ESSERE PRESENTI A SOSTENERE I NOSTRI DIRITTI E LA NOSTRA LIBERTA DI ESISTERE.VERRA CHIESTO LORO DI SPIEGARCI DEL PERCHE ‘SIAMO ARRIVATI FINO QUA E COSA INTENDONO FARE PER IL FUTURO PROSSIMO.NOI ORGANIZZATORI INTENDIAMO DARE DEI SUGGERIMENTI SU COME INTENDERE L’AMMINISTRARE LA COSA PUBBLICA E COME SI DOVREBBERO CONSIDERARE E GOVERNARE TUTTI I CITTADINI INDISTINTAMENTE.CHIEDEREMO E DISCUTEREMO ANCHE DI TANTISSIME ALTRE COSE.VERRANNO IN TANTISSIMI,GIOVANI,PENSIONATI,AUTOTRASPORTATOR,AGRICOLTORI,STUDENTI MOLTISSIMI DISOCCUPATI,MOLTISSIMI DIMENTICATI,MAMME,PAPA’DIVERSAMENTE ABILI,E TANTI TANTI ALTRI NONCHE’ TUTTI QUELLI DEL PRESIDIO A 29 CASTELVETRANO.VI ASPETTIAMO !!!mario signorello
Apertura ufficiale della campagna elettorale.
Tre mesi circa alle elezioni, e cosa si assiste?
Tutto quello che non si è visto in 5 anni.
Movimenti, gruppi, che vengono fuori dal nulla e che danno vita a manifestazioni, si pongono domande, e invitano gli altri a partecipare a dei comizi di piazza.
In ognuno di loro adesso si va a scoprire che dietro c’e un politico per ogni “movimento”, chiamiamoli così.
I nostri cari politici dopo 5 anni, anzi 10 anni di amministrazioni in totale silenzio adesso si immedesimano nella vita sociale, quello vita che fino adesso non hanno nemmeno immaginato come sia per un povero uomo che a fatica riesce a portare il pane ai suoi figli.
Quale buon senso partecipare a questo consiglio?
Pensate davvero che il parere,il pensiero di un povero uomo possa contare così tanto dinanzi a questi volponi?
Scendiamo dal carro dei sogni e guardiamo la realtà in faccia.
L’unica cosa di buono che oggi i nostri politici e tutti questi gruppi e movimenti nati l’anno del rinnovamento dell’amminitsrazione è che si stiano buoni e vadano tutti a casa, TUTTI!!!