La Regione Sicilia ha da poco emanato, le attese norme di attuazione della Legge 10/2005, per la promozione, dei “Centri Commerciali Naturali”.
L’iniziativa, non mira a costituire un nuovo Centro Commerciale nel senso a tutti noto, ma è un invito alle imprese naturalmente presenti in una zona della città, a costituirsi in Consorzio al fine di valorizzare la ricchezza esistente di esperienze commerciali, artigianali e di servizi.
Nella Città di Castelvetrano i professionisti della Nastasi Consulting e dello Studio Pipitone, insieme ad alcuni commercianti, hanno buttato giù un’idea che subito hanno trasferito e vogliono trasferire a tutte le piccole e medie imprese locali che già per la maggiore hanno aderito.
Lo stesso nella sua progettualità è stato presentato al Comune di Castelvetrano ed alle associazioni di categoria (Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confindustria e Camera di Commercio di Trapani) che hanno condiviso e aderito all’iniziativa.
L’obiettivo è quello di creare tre Centri Commerciali Naturali, distinte per funzionalità e prestigio.
Il primo dovrebbe nascere nel Centro Storico Castelvetranese nell’aria compresa da via Garibaldi a via Roma;
Il secondo in contrada Strasatto includendo la zona Artigianale e quella Commerciale;
Il terzo infine vede coinvolte le borgate marinare da Triscina a Marinella di Selinunte, separate ma nello stesso tempo unite dall’ormai rinomato Parco Archeologico Selinuntino.
Consulta il bollettino informativo »
Nelle settimane che verranno verrà data la giusta pubblicità all’iniziativa.
Chiunque voglia informazioni può contattare le associazioni di categoria, e la Nastasi Consulting ai numeri
Tel. 0924/44152
Fax 0924/904604
email nastasiconsulting@libero.it