La foto parla chiaro: genitori ammassati davanti l’ingresso della scuola elementare “G.Verga” in via Centonze (ex via Scinà), che aspettano i propri figli all’uscita di scuola. È successo oggi e a scattare la foto è stato Salvatore Leone, un genitore i cui due figli frequentano quell’istituto: «È paradossale che mi venga vietato di far visita a mia mamma ultrasessantenne e, invece, si assiste a questo tipo di assembramenti», spiega il Leone. La vicenda è più complessa di quanto sembra. «L’ingresso e l’uscita dall’istituto sono garantiti da due percorsi separati – spiega la dirigente scolastica Maria Rosa Barone (I.C. “L. Radice Pappalardo) – e vengono assicurati per ogni classe a distanza di almeno 10 minuti». Fuori, invece, coi genitori succede il resto. Il Comune non garantirebbe più il servizio con la Polizia Municipale (che regolava il traffico, consentendo i genitori di stare anche sul marciapiede opposto a quello della scuola) e questo, pare, sia il problema che, alla fine, determinerebbe l’assembramento dei genitori davanti il cancello.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > Castelvetrano, assembramenti davanti le scuole – FOTO
19 Gennaio 2021 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Castelvetrano, assembramenti davanti le scuole – FOTO
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI
Però il cimitero nella sua vastità rimane chiuso…
Mi chiedo perché non ci sono i Vigili Urbani?
Prima del Covid c erano, ora scomparsi…