Nella mattinata di sabato 26 gennaio 2019, personale del Commissariato di P.S. di Castelvetrano, nell’ambito di specifiche attività finalizzate a reprimere il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, procedeva all’arresto di un giovane gambiano, perché trovato in possesso di gr. 100 di sostanza stupefacente di tipo hashish, confezionata in un panetto, 9 gr. di cocaina e 1 gr di marijuana.

Durante un servizio di osservazione nei pressi del centro di accoglienza “La Locanda”, sito a Castelvetrano, in contrada Latomie, atteso che la zona era stata, più volte, segnalata come luogo di spaccio, personale del Commissariato notava un soggetto di colore il quale proveniente dal centro di accoglienza, si dirigeva verso il luogo ove gli agenti erano posizionati.

A questo punto l’individuo di colore, a bordo di una bicicletta, si accostava sul ciglio della strada occultando qualcosa tra le pietre del muro che costeggia il bordo destro della carreggiata; dopodiché lo stesso proseguiva la marcia.
Altro personale appostato nelle immediate vicinanze, bloccava, dunque, l’uomo identificandolo per C. K., nato a Sameh (Gambia) il 6.2.1995.
Successivamente si accertava che quanto celato nel muro corrispondeva ad un ingente quantitativo di sostanza stupefacente contenuta all’interno di un involucro di plastica. Nello specifico un panetto intero di hashish, una bustina di marijuana ed una busta contenente della cocaina.
Per tale ragione l’extracomunitario veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e accompagnato in ufficio per le formalità di rito.
L’importante attività investigativa, condotta dalla Sezione Investigativa e del Posto di Polizia Scientifica del Commissariato di Castelvetrano, si inserisce nell’ambito delle diuturne misure di contrasto messe in campo dal Questore di Trapani, volte a contrastare con determinazione il fenomeno della diffusione delle droghe.

L’arresto si inquadra in una articolata attività operativa, intrapresa dall’inizio dell’anno dai Poliziotti del Commissariato, che ha portato negli ultimi dodici mesi a sei arresti per spaccio di sostanza stupefacente (di cui 5 extracomunitari), alla denuncia in stato di libertà all’A.G. di tre soggetti sempre per lo stesso reato e la segnalazione di ventitré soggetti alla Prefettura di Trapani per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
Ad esito dell’udienza di convalida al C. K. è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di dimora presso il proprio domicilio.

Polizia di Stato

COMUNICATO STAMPA

AUTORE.