L’attività di controllo del territorio posta in essere dalla Compagnia dei Carabinieri di Castelvetrano ha concesso di assicurare alla giustizia altri tre spacciatori di sostanze stupefacenti.
Ieri pomeriggio i militari della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, nell’ambito di servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti hanno individuato tre soggetti detentori di sostanze stupefacenti.
Il personale della Stazione di Marinella, comandata dal Maresciallo Vincenzo De Rosa, coadiuvato dai colleghi dell’Aliquota Radiomobile ha tratto in arresto:
DRAME Fanssou, venticinquenne senegalese, già noto alle forze dell’ordine;
BASS Yankuba, diciannovenne del Gambia, incensurato;
BALDE Musa, ventunenne del Gambia, incensurato.
Tutti residenti in via Errante vecchia km.6 presso il C.A.S. “La Locanda”. I predetti, notati in questa c/da Latomie al margine della via Filo, venivano sorpresi in possesso di 60 grammi di sostanza stupefacente di tipo “hascish” suddivisa in dosi, confezionate e pronte per la vendita. Nel corso della perquisizione personale veniva rinvenuto anche del denaro contante, sottoposto a sequestro.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito e come disposto dalla Procura della Repubblica di Marsala, saranno trattenuti presso le camere di sicurezza di questo Comando, in attesa di giudizio direttissimo.
L’operazione riconferma che l’ingente flusso di stupefacenti, presente anche a queste latitudini, che è opportuno combattere con la repressione giudiziaria e con la consapevolezza della collettività tutta, crea danni a volte permanenti a giovani e giovanissimi ignari delle conseguenze a cui vanno incontro.
Comando Legione Carabinieri “Sicilia”
Comando Provinciale di Trapani
COMUNICATO STAMPA
E queste sono le “risorse” e i “profughi”
Siamo un popolo di idioti
Niente di nuovo, pensate ad altro
2500 anni fa, “ingenti flussi di stupefacenti”, arrivavano con fenici e punici. Ora se non fosse per gli extra comunitari eu africani questo problema non ci sarebbe, e i vostri giovani ignari dei danni che andare forte con mezzi motorizzati, tabacco, alcool, eccesso di cibo e bevande dolcificate, e anche le innumerevoli droghe illegali provocano, vivrebbero una vita da angeli.
Volete combattere la criminalità e tra le altre abbassare lo spaccio di droghe illegali? Occupatevi di dare lavoro, e non solo distruggere con sequestri e arresti quel poco che in Sicilia si riessce a costruire. La mano dello stato che solo distrugge (sequestra) senza proporre alternative a che pro per la Sicilia?