Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Jr. Errante, rende noto che dalla notte del 4 gennaio ha preso il via il servizio di raccolta dei rifiuti operato dalla nuova aggiudicataria della gara che è la Dusty di Catania, che ha iniziato avvalendosi degli operai già in forza alla Belice Ambiente.
Grazie all’utilizzo di mezzi di nuova generazione, con un sistema che prevede anche nuovi orari, nuove attrezzature e nuovi sistemi di sicurezza e protezione per i dipendenti, già dai prossimi giorni si potranno chiaramente percepire dei servizi finalmente da terzo millennio e sicuramente una città più pulita. Dopo qualche giorno di naturale rodaggio, già nei prossimi giorni verranno distribuiti a tutti i cittadini i nuovi contenitori per la raccolta differenziata ed il calendario con le giornate e gli orari di conferimento; inoltre saranno realizzate diverse isole ecologiche in città, tanto per le frazioni nobili (vetro, carta, alluminio, plastica e cartone) quanto per gli ingombranti.
Ieri infine con l’ultima delibera del CdA della SRR, presieduta dal Sindaco di Santa Ninfa Giuseppe Lombardino, si è stabilito che anche gli amministrativi, assegnati proporzionalmente al comune di Castelvetrano in numero di nove, potranno transitare definitivamente nel nuovo assetto, uscendo dal bacino della società d’ambito ormai dichiarata fallita dal Tribunale.
“Al di là di tutto quello che è stato scritto e detto sul Sindaco e su questa amministrazione abbiamo raggiunto un risultato storico che rincorrevamo dall’anno 2010, tornando a riappropriarci del servizio di raccolta dei rifiuti avvalendoci di una società privata-ha detto con orgoglio il Sindaco Errante- Chi non ricorda la qualità del servizio che c’era a Castelvetrano prima dell’A.T.O.?
Abbiamo così, come promesso, salvaguardato tutti i posti di lavoro anche per coloro che negli ultimi tempi hanno preferito diffondere falsità e farsi strumentalizzare dal politicante o sobillatore di turno- conclude Errante- Alle tante parole e ai tanti giudizi ingenerosi preferiamo rispondere con i fatti. Solo oggi siamo certi di poter organizzare un servizio di raccolta di eccellenza sicuri di potere contare sulla stragrande maggioranza dei castelvetranesi.”
AUTORE. Redazione
Non metto in dubbio quando dichiarato ma sarebbe necessario rivedere i costi di gestione che spero non siano copia conforme dei costi artatamente gonfiati dalla Belice Ambiente definità dalla Sonia Alfano “una perfetta organizzazione a delinquere” e legittimati da un Consiglio Comunale poco incline a tutelare e curare il bene comune (TRASPARENZA AMMINISTRATIVA ZEROOOOO)…..e poco incline a rispettare e dare esecuzione ad un DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIA in accoglimento di un ricorso presentato dallo scrivente e da Leonardo di Stefano nella doppia veste di utenti del servizio e di rappresentanti ADICONSUM…..rivedere i costi è un atto dovuto per la citta di castelvetrano ed atto dovuto è RESTITUIRE ALLA COLLETTIVITA’ il MALTOLTO ( la differenza tra quanto pagato illegittimamente e non rispondente alla qualità del servuizio ricevuto e quanto GIUSTAMENTE E LEGALMENTE pagato nel lontano 2004 ULTIMA TARIFFA VALIDA…..BUON LAVORO SINDACO LE RICORDO CHE SENZA TRASPARENZA AMMINISTRATIVA NON SI POTRA’ MAI PORTARE A COMPIMENTO LA LOTTA CONTRO IL MALAFFARE E LA MAFIA….A TUTT’OGGI SI CONTINUA CON GLI ARRESTI PER FATTI DI MAFIA E DI MALAFFARE..
Quello che leggo è una dichiarazione molto impegnativa del Sindaco che spero non debba essere poi smentito. Mi permetto, quindi, se fa leggere i commenti dei castelvetranesi da qualcuno ( verosimilmente lui ha altri impegni più importanti) di informarlo di una esperienza diretta che dovrebbe copiare. Ho avuto per nove anni, nella mia professione, un Sindaco, in una Città di circa 200mila abitanti, che TUTTE LE MATTINE, dalle 8 alle 9, girava e visitava tutti i luoghi della Città per verificare di persona lo stato dei luoghi, se trovava criticità mandava subito a chiamare i dirigenti responsabili, e come si dice in questa Città, LI SOLLEVAVA DA TERRA, nei giorni successivi verificava se si era provveduto.
Ebbene in quegli anni la bellezza della Città era massima !