Il Comune di Castelvetrano all’evento MSE- Mediterranean Seafood Exhibition, la fiera internazionale dell’intera filiera dei settori agroalimentare, ittico e delle specialità ragionali ed estere, che si terrà a Rimini dal 19 al 22 febbraio 2011.

La partecipazione rientra nell’ambito del progetto “ Pesca Web- Terramare” finanziato dalla Regione Siciliana per un importo di € 225.678,00, nell’ambito della missura 4.17 del Por Sicilia 2000-2006. Il comune di Castelvetrano ha stipulato un accordo con la Provincia di Trapani, i comuni di Mazara del Vallo e di Partanna per l’attuazione di un piano di Marketing territoriale strategico per la promozione dei prodotti ittici di qualità.

L’assessore allo Sviluppo Economico, Felice Errante precisa: “ MSE è la sezione di SAPORE che si è affermata come unico appuntamento business to business dell’area mediterranea. Incorpora tutta la filiera ittica: dal prodotto fresco al surgelato, dai piatti pronti alle specialità conservate, senza dimenticare tecnologie, attrezzature e processi di trasformazione- continua Errante- siamo particolarmente soddisfatti perché cinque aziende della nostra città potranno vivere

un contesto altamente professionale e con un elevato tasso di internazionalità”. Le aziende castelvetranesi partecipanti saranno la Terra Rubra, la Tommaso Rizzo, i Molini del Ponte, la Tenuta Rocchetta e l’Agribelice. Per dare un idea dell’importanza della fiera questi sono alcuni numeri riferiti alla scorsa edizione:
• 85.000 mq di esposizione
• 1.000 aziende espositrici
• 76.123 visitatori professionali certificati ISF (+ 25% di operatori esteri)
• 4.000 business meeting tra aziende espositrici e buyer internazionali provenienti da 38 paesi
• 612 giornalisti accreditati

L’Amministrazione soddisfatta della partecipazione alla Mediteranean Sea Food di Rimini

Il Sindaco della città di Castelvetrano, Dr. Giovanni Pompeo, unitamente all’assessore allo Sviluppo Economico, avv. Felice Errante, ha salutato con soddisfazione la partecipazione all’evento MSE- Mediterranean Seafood Exhibition, la fiera internazionale dell’intera filiera dei settori agroalimentare, ittico e delle specialità ragionali ed estere, che si è tenuta a Rimini dal 19 al 22 febbraio u.s.

La partecipazione rientrava nell’ambito del progetto “ Pesca Web- Terramare”finanziato dalla Regione Siciliana per un importo di € 225.678,00, nell’ambito della missura 4.17 del Por Sicilia 2000-2006. Il comune di Castelvetrano ha stipulato un accordo con la Provincia di Trapani, i comuni di Mazara del Vallo e di Partanna per l’attuazione di un piano di Marketing territoriale strategico per la promozione dei prodotti ittici di qualità.

L’assessore Errante afferma: “ Siamo particolarmente soddisfatti per il successo ottenuto dai nostri prodotti infatti, grazie alla collaborazione di diverse ditte locali, abbiamo potuto proporre una serie di degustazioni, dove le nostre tipicità hanno fatto la parte del leone”. MSE è la sezione di SAPORE che si è affermata come unico appuntamento business to business dell’area mediterranea,incorpora tutta la filiera ittica: dal prodotto fresco al surgelato, dai piatti pronti alle specialità conservate, senza dimenticare tecnologie, attrezzature e processi di trasformazione. Le sei aziende della nostra città hanno potuto sperimentare un contesto altamente professionale e con un elevato tasso di internazionalità ed hanno attivato dei contatti con buyer internazionali provenienti da 38 paesi. Le aziende castelvetranesi erano la Terra Rubra, la Tenuta Rocchetta e l’Agribelice per quel che riguard ala lavorazione di olio ed olive, la Tommaso Rizzo ed i Molini del Ponte per le farine ed il pane nero ed il caseificio Sacco per i formaggi

AUTORE.