Un tavolo da ping-pong sarà donato alla casa circondariale di Castelvetrano e messo a disposizione dei detenuti. La consegna avverrà mercoledì 11 dicembre, alle ore 10,30, in occasione della celebrazione del Precetto di Natale e del pranzo del Vescovo monsignor Angelo Giurdanella e degli operatori volontari con i detenuti. Il gesto nasce dal desiderio di rispondere all’esigenza dei detenuti di trascorrere qualche momento di svago attraverso il gioco. Gesto che trae ispirazione anche da un passo della Lettera pastorale del Vescovo (Cercatori di speranza): «L’Eucaristia diventa completa con tutti i gesti che permettono la piena partecipazione di chi ha difficoltà e il prolungamento nella vita di ogni giorno attraverso la condivisione». Il dono è stato acquistato grazie ai fondi 8xmille della Diocesi, con la partecipazione della dirigente dell’Istituto alberghiero “Virgilio Titone” Rosanna Conciauro, dei docenti della sezione carceraria, dei volontari della Fraternità di Betlemme di Efrata e delle Suore di Maria Bambina.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Territorio > Castelvetrano, al carcere un tavolo da ping pong per i detenuti
9 Dicembre 2024 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Castelvetrano, al carcere un tavolo da ping pong per i detenuti
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI