La Biblioteca Comunale “L. Centonze” di Castelvetrano è tra i beneficiari del “Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali”. Con il D.G.M. n.561 del 20 agosto 2020 della Direzione generale biblioteche e diritto d’autore del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, è stato approvato l’elenco dei beneficiari del “Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali” sul “Contributo alle biblioteche per acquisto libri”.
Con questo sostegno all’ editoria libraria, la Biblioteca comunale di Castelvetrano, in rapporto al patrimonio librario posseduto, ha ottenuto un contributo di 10 mila euro e pertanto sarà possibile acquistare nuovi libri che saranno disponibili gratuitamente come prestito a tutti i cittadini che ne faranno richiesta.
Si ricorda, inoltre, che la Biblioteca comunale, nel rispetto delle misure di contenimento dell’emergenza epidemiologica COVID-19, ha attivato il servizio di prestito tramite consegna a domicilio dei propri volumi. Il servizio prevede la possibilità di richiedere un prestito a distanza senza recarsi personalmente in Biblioteca consultando il catalogo online dal portale “BiblioTp” o scaricando l’app sullo smartphone, oppure tramite i seguenti recapiti: Telefono: 0924 932188 – e mail: biblioteca@comune.castelvetrano.tp.it (inserendo nell’oggetto “Prestito a domicilio”) – pagina Facebook: Biblioteca comunale Leonardo Centonze Castelvetrano.