Una singolare protesta è stata messa in atto lungo quella che è conosciuta come Strada del Filo nei pressi di Contrada Latomie. Alle prime ore del mattino, alcuni passanti hanno notato che il transito era interrotto da una montagna di rifiuti.
L’aspetto curioso della vicenda è che i rifiuti sembrano essere “sistemati” come fosse una grande installazione d’arte, in cima un water ed un ombrello come fossero una preziosa coppa da esibire. La realizzazione di questa “opera” avrà richiesto diverse ore di lavoro perchè la quantità di rifiuti presenti nell’area era davvero importante.
Nell’area sono presenti tre cassonetti per i rifiuti solidi urbani ma l’area era diventata da tempo meta preferita per chi doveva disfarsi di sfabbricidi, eternit, mobili, materassi ed altro ancora.
Ecco alcune immagini..
Che vergogna!!! sembra di essere al mercatino dell’usato. Un brutto modo per tutelare la salute dei cittadini, poi non parliamo di incremento del flusso turistico.
OGGI HO TELEFONATO AL NUMERO INDICATO PER LA RACCOLTA DI RIFIUTI INGOMBRANTI E MI HANNO DETTO CHE IL MIO RIFIUTO POTRA’ ESSERE RITIRATO NON PRIMA DEL 15 LUGLIO,POICHE’ HANNO UN SOLO MEZZO X TUTTA LA ZONA DELLA VALLE DEL BELICE.DATO IL PERIODO ESTIVO IN CUI LE CASE VENGONO SVUOTATE DA MOBILI VECCHI,IL COMUNE POTREBBE METTERE A DISPOSIZIONE UN ALTRO MEZZO.IO COME FACCIO A METTERE I MOBILI NUOVI CHE ARRIVERANNO FRA POCHI GIORNI SE NON TOLGO I VECCHI?NON HO LO SPAZIO DOVE TENERLI.DOVREI PAGARE UN FURGONE E ANDARLI A SMALTIRE A MIE SPESE, CON UN COSTO NON INDIFFERENTE X LE MIE ECONOMIE.