Uno stabilimento specializzato nella lavorazione delle olive in salamoia di Campobello di Mazara è stato posto sotto sequestro da parte dei carabinieri del NAS, Nucleo anti sofisticazione. Il controllo è stato effettuato dai carabinieri del Nucleo insieme ai colleghi della stazione di Campobello di Mazara. Lo stabilimento è risultato abusivo. I carabinieri hanno proceduto all’ispezione igienico–sanitaria dell’azienda e hanno constatato come la produzione, sorpresa in piena attività dai militari, avvenisse nell’assenza delle previste procedure di autocontrollo aziendale e senza la registrazione sanitaria necessaria per il deposito degli alimenti. Sono stati così sequestrati 140 fusti di olive in salamoia dal peso complessivo di circa 19 tonnellate e pronti per essere smerciati. Hanno quindi contestato al titolare dell’impianto la sanzione pecuniaria di 5.000 euro mentre i tecnici della prevenzione dell’Asp di Trapani, aderendo alla richiesta dei carabinieri, hanno immediatamente disposto il fermo dell’attività.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > Campobello, sequestrato magazzino abusivo lavorazione oliva da mensa
13 Novembre 2024 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Campobello, sequestrato magazzino abusivo lavorazione oliva da mensa
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI