Il sindaco Giuseppe Castiglione ha incontrato la campobellese Giuseppina Seidita per complimentarsi dell’importante ruolo che la stessa è chiamata a ricoprire all’interno della Fidapa Internazionale, essendo stata eletta “Executive Finance Officer” (dirigente dell’ufficio finanziario) della BPW International, durante il congresso che si è tenuto al Cairo a fine ottobre scorso.
Durante l’incontro, tenutosi al municipio di Campobello, alla presenza del vicesindaco Antonella Moceri, nonché dell’attuale e della prossima presidente della locale sezione della Fidapa, rispettivamente, Vita Barbera e Angela Ferraro, il Sindaco ha espresso parole di grande apprezzamento nei confronti di Giuseppina Seidita, originaria di Campobello, ma da tanti anni residente a Bagheria, per gli importanti traguardi raggiunti nella vita e nella carriera. Oltre a svolgere il ruolo di dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Casteldaccia, Giuseppina Seidita si è infatti sempre distinta per l’impegno culturale, civico e sociale, ricoprendo vari ruoli all’interno della Federazione nazionale e internazionale della Fidapa: da presidente della BPW Italy Distretto Sicilia a presidente nazionale della BPW Italy, a presidente della commissione progetti della BPW International.
«Siamo molto orgogliosi – ha affermato il sindaco Castiglione – di poter vantare la presenza di una nostra concittadina all’interno di un organismo internazionale tanto importante e prestigioso. A nome di tutta l’Amministrazione comunale di Campobello, formulo vive congratulazioni a Giuseppina Seidita».
«Grazie alla mia elezione – ha aggiunto Giuseppina Seidita – la BPW Italy, dopo vent’anni, ha conquistato nuovamente la rappresentanza italiana all’interno dell’esecutivo internazionale. Questo importante traguardo, che per me arriva dopo circa 20 anni di intenso lavoro all’interno della Fidapa nazionale e internazionale, rappresenta per me motivo di grande orgoglio, ma al contempo di grande responsabilità nei confronti di tutte le socie della BPW International».
La neo dirigente dell’Ufficio finanziario della BPW International sarà presente alla cerimonia di passaggio della campana della locale sezione Fidapa tra la past president Vita Barbera e la nuova presidente Angela Ferraro, che si terrà domani sera, sabato 2 dicembre, alle ore 18.30, nei locali del Moonlight in piazza Stazione.
Il Portavoce
Antonella Bonsignore
AUTORE. Redazione