Si rende noto che Gas Natural Distribuzione Italia S.p.A., ha avviato una campagna promozionale per l’allacciamento alla rete del gas metano, che è rivolta a tutti i cittadini residenti nelle strade già metanizzate, ed ancora non provviste del servizio.
Lo scopo della campagna è quello di semplificare le procedure necessarie ed abbattere ulteriormente i costi dia allacciamento che i cittadini devono sostenere. Infatti, a fronte di un costo medio forfettario di € 400,00 per la costruzione di una derivazione interrata e di € 200,00 per un allacciamento aereo, la Gas Natural addebiterà ai nuovi clienti, che chiederanno l’allaccio entro il prossimo 30 settembre, un contributo pari zero euro.
Nei casi in cui non sarà necessario prolungare la rete esistente, la concessionaria rinuncerà ad addebitare il costo standard di e 60,00 relativo al contributo per l’attivazione. Resterà a carico del richiedente, pertanto, il solo costo dell’accertamento documentale. L’unico impegno richiesto al cliente finale sarà quello di stipulare un contratto di fornitura, con una qualsiasi società venditrice di gas, di eseguire i lavori di propria competenze e di attivare la fornitura entro 90 giorni dalla data di realizzazione del punto di riconsegna.
AUTORE. Comune di Castelvetrano