La Giunta regionale lo avrebbe dovuto discutere lo scorso 21 settembre. E, invece, la discussione, ed eventuale approvazione, sul cambio di denominazione dell’ospedale di Castelvetrano da “Vittorio Emanuele II” in “Valle del Belice” è stata rinviata. Pare che il rinvio sia stato richiesto per ulteriori approfondimenti da parte della Giunta che avrebbe dovuto trattare l’ordine del giorno proposto dall’Assessore regionale alla salute Ruggero Razza.
Quello del cambio nome per l’ospedale di Castelvetrano è stato un ulteriore tassello della battaglia condotta dal Comitato “Orgoglio castelvetranese” che, proprio per questa proposta, raccolse quasi 9000 firme poi consegnate all’Asp Trapani. A sua volta la richiesta è stata inoltrata presso l’Assessorato alla salute. Ora il rinvio dell’ordine del giorno a nuova seduta di Giunta regionale.
AUTORE. Redazione
Aldo Moro ha visitato il nostro ospedale .durante il terremoto del 68.la comunità europea ha pagato la metà
per la costruzione del nuovo ospedale.che subito dopo la costruzione volevano chiudere,il vecchio ospedale è stato devastato e vandalizzato davanti agli occhi di tutti,allora in sicilia ed a castelvetrano c’erano i Vespri Siciliani a salvaguardia del territorio.Nessuno è colpevole sempre e solo la mafia, quale?
Se le tue idee non sono morte e camminano con le nostre gambe dimmi come e cosa .perchè oltre alle ricorrenze funerarie ed i soliti funerali di stato è cambiato tutto per non cambiare niente.Solo belle parole che nessuno ascolta più,e tante altre valigie di cartone per emigrare sempre da una terra senza diritti