La Folgore dopo una lunga cavalcata vince il campionato di Promozione e torna nel massimo campionato regionale siciliano. Decisiva la vittoria ottenuta dai rossoneri di Mister Messana sul campo di Partinico per uno a zero, rete siglata dall’attaccante Samuel Spinelli. Una vittoria importante quella ottenuta dalla squadra castelvetranese che dopo alterne vicissitudini si è ritrovata a dover ripartire con l’acquisizione di un titolo sportivo nel luglio del 2021.
Ad un anno e mezzo di distanza la società presieduta dal presidente avv. Giuseppe Indelicato, dopo il ripescaggio ottenuto in Promozione ha disputato due campionati di livello, chiudendo al terzo posto nella scorsa stagione perdendo la finale playoff, il resto è storia recente: la Folgore ha vinto con pieno merito un campionato molto combattuto fino alla fine. Fra gli eroi della cavalcata meritano particolare menzione il portiere Giorgio Pizzolato autentico dominatore della area di rigore ed il difensore argentino Miguel Barbero. Senza dimenticare lo zoccolo duro composto dai vari Bono, Rallo, Rustico e Cascio.
“Ci hanno creduto! Ed hanno costruito una squadra che sostenuta ed accompagnata dalla passione degli straordinari tifosi, ha colto un obiettivo che si manifestava difficilissimo. Bravissimi!” queste le parole del sindaco Enzo Alfano subito dopo la notizia della promozione
AUTORE. Redazione