Vi proponiamo un estratto del servizio realizzato da Marco Bova per TP24 durante lo scontro verbale avvenuto ieri sera poco prima dell’inizio del Consiglio Comunale di Castelvetrano.
Filippo Roma de LE IENE ha cercato di intervistare alcuni consiglieri sul caso Giambalvo.
AUTORE. Redazione
A giudicare dalle facce di un paio di consiglieri, comodamente seduti e quasi indifferenti per ciò che stava accadendo, verrebbe da pensare che questo intervento delle Iene sia stato sollecitato. A pensar male si farà anche peccato ma……..sovente ci si azzecca!
Aggiungo….
Si legga il commento di un consigliere d’opposizione riportato proprio da Tp24…
“..con una nota abbiamo preso le distanze…ma le nostre dimissioni non avrebbero senso perché il sindaco non decadrebbe comunque e continuerebbe a fare il suo lavoro”.
Non è che, per caso, tutto questo polverone ha ben altro fine?!
Io continuo a pensar male…..
caro Adriano, la cosa triste e che vedendo quanto successo in consiglio comunale, tutti gli spettatori della trasmissione Le Iene, e purtroppo sono diverse centinaia di migliaia, da Pozzallo a Trento si faranno una pessima opinione di noi castelvetranesi, spiace dirlo ma questa è la triste realta’!
Vergogna,vi seguo da Milano e sono un vostro ex concittadino,cmq vedo che nessuno dice mai il nome di matteo messina denaro,quella specie di MAFIOSO latitante da ormai tanti troppi anni.Forse fa comodo a tanti la sua latitanza,o forse no, ma vi assicuro fare il suo nome quando sei giù a Castelvetrano,tutti quanti hanno un unica risposta:”Un fari mai stu nomi”..Dimettetevi tutti…iniziate a dire che”LA MAFIA è UNA MONTAGNA DI MERDA”.
Io vivo la realtà castelvetranese e vi posso dire a gran voce quanto sia indignata e quanto mi Vergogno di essere rappresentata da individui che non rispetto ,io non li ho votati, alcuni con fedina sporca ,chi per truffa chi per spaccio e sono nauseata di vedere che la mia città venga dipinta come la città che ha dato natali come M.M .Denaro, e ci scordiamo che qui è nato GIOVANNI GENTILE grande filosofo ,siamo produttori dell’olio più buono d’Italia anche il nostro pane nero o di casa è rinomato ,abbiamo il secondo parco archeologico più grande d’Europa, dopo il Partenone ,Selinunte e tanti altri aspetti positivi .Non mi va giù che per pochi esseri insignificanti ,la stragrande maggior parte di cittadini onesti e retti deve andarci di mezzo .
@Cittadino qualunque
Quello che tu dici è purtroppo una certezza condivisa; sono andato oltre e, pensando male, mi sono chiesto: è mai possibile che ci siano nostri rappresentanti che per raggiungere l’obiettivo di screditare maggioranza e sindaco sono disposti a far passare per collusa un’intera comunità e dunque essi stessi?!?
La brama di potere puó davvero portare a tanto?!
Come al soliti si prende una parte di una frase che inserita nel discorso ha un significato, e se ne attribuisce un’altro. Ritengo che Cafiso abbia voluto usare una “metafora” nell’affermare “..e allora si dovrebbe dimettere l’intero consiglio …..” ma ovviamente ai buonpensanti della domenica, delle telenovelle, delle fictin che rammolliscono il cervello come il programma demenziale delle iene (buoni solo a fare proseliti fra i moralisti bacchettoni) il cui obiettivo è lontanissimo dalla corretta informazione ma solo dentro il pettegolezzo di quartiere e di scarsa qualità. Sono inorridito che al giorno d’oggi invece che indignarsi verso questi “pupazzi” dello spettacolo di basso rango (come i personaggi del demenziale programma le iene), si attribuisca quasi alla loro opera un valore; qualunque esso sia! Non ha valore chi del pettegolezzo fa notizia o chi denigra solamente il nostro paese che avrà pure le sue deficienze (come del resto tutti i paesi di questo mondo e universo) ma ha anche le sue ricchezze culturali, storiche, politiche ma che non interessa a nessuno; le cose positive non fanno notizia e non si prestano alla speculazione spicciola. “Non ti curar di loro ma guarda e passa”…..
caro Gianvito Silvano a leggere il tuo commento mi permetto di rubare la citazione di Adriano “non voglio pernsar male”. Ma…. se non esistessere “questi programmi demenziali e questi pupazzi dello spettacolo di basso rango” come li hai definiti tu, non credi che la stragrande maggioranza dei cittadini resterebbe SEMPRE alla mercè di quei collusi che sarebbero seduti a governarci? Posso capire il tuo “di parte” amici e parenti vanno sempre difesi, a parer mio sarebbe semplicemnente bastato che: A) rispondere pacatamente alle domande del cronista Roma (sarà un “pupazzo” x te ma per me è e resta, così come tanti altri, uno con le… @@) B)non dimostrare (come hanno fatto i due consiglieri) di essere dei VILLANI C) essere di parte è un diritto ma…. il troppo storpia!!!
Il Giambalvo ed i suoi sostenitori (i consiglieri che lo hanno difeso) si sono definiti per quel che sono: riflettano i castelvetranesi, quando torneranno alle urne, se li rivogliono avere come loro rappresentanti…