Oggi inizia il pagamento del bonus 600 euro per oltre 1,8 milioni di lavoratori. “E’ un segnale importante e concreto che diamo a chi oggi, a causa dell’emergenza Coronavirus, sta vivendo un momento di difficoltà” Così la ministra del Lavoro, Nunzia Catalfo, in una nota congiunta con l’ Inps. “Circa il 50% di coloro che hanno presentato la domanda riceveranno l’indennizzo sul proprio conto corrente nella giornata di mercoledì 15 ed entro la fine della settimana si chiuderanno tutte le restanti pratiche”
«Sono orgogliosa di quanto abbiamo fatto come ministero del Lavoro per avviare, insieme all’ Inps, al Mef e alla Banca d’Italia il pagamento dei benefici in tempi rapidi rispetto ai normali standard e ringrazio l’Istituto per lo straordinario sforzo compiuto. Oggi più che mai, il Governo è vicino ai cittadini», afferma Catalfo.
«Uno sforzo enorme da parte dell’Istituto e dei lavoratori che durante il weekend pasquale hanno lavorato al fine di sostenere il Paese in questa fase difficile e pagare le indennità nei tempi prefissati, tempi fortemente compressi rispetto alle prestazioni ordinarie. A questi lavoratori va tutta la mia gratitudine», sottolinea il presidente dell’ Inps, Pasquale Tridico. In pagamento, viene quindi spiegato, indennità per oltre 1,8 milioni di lavoratori, l’11% a favore di liberi professionisti e collaboratori, il 67% di lavoratori autonomi e il 22% di lavoratori agricoli.
AUTORE. Redazione
I datori di lavoro disonesti che hanno fatto richiesta del bunus di 600euro seduti comodamente sul proprio divano, chissà se si staranno (o I miei dubbi) facendo un esame di coscienza, “come si campa con 600 euro al mese?” Voi che avete sempre sfruttato i poveri lavoratori con orari massacranti anche di 12 ore a soli 500 euro.. Ora lo capirete (mah) come si fa a campare con 500 euro al mese? Magari anche in nero, e non sempre puntuali nei pagamenti.. “o questi oppure ciao 🖐️, tanto sai quanti ne trovo”.!! Chissà se questa situazione surreale possa servire a tutti, ma proprio a tutti.. 👍