Marinella di Selinunte ieri sera è rimasta al buio. Un black out si è verificato nella tarda serata e si è protratto per qualche ora. Senza luce sono rimaste le strade, le attività commerciali, ma anche le abitazioni private che, nel giro di qualche minuto, si sono ritrovate senza energia elettrica. Stavolta non c’entra nulla il Comune (che ha, comunque, pendente il contenzioso con la ex “Gemmo”) ma il guasto è avvenuto su una linea sotterranea di media tensione dell’Enel. La causa, con molta probabilità, è da collegare alle alte temperature di questi giorni e al carico crescente di energia elettrica richiesta in prelievo. Le squadre dei tecnici dell’Enel sono già da stanotte al lavoro per riparare il guasto ed entro questa sera la situazione dovrebbe tornare alla normalità sull’intero territorio di Marinella di Selinunte. Nel 2013, a causa del furto di cavi di rame nella zona della Riserva orientata della foce del fiume Belìce, tre strutture alberghiere rimasero senza fornitura di media tensione.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Territorio > Black out a Marinella di Selinunte, in tilt la linea Enel di media tensione
10 Luglio 2019 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Black out a Marinella di Selinunte, in tilt la linea Enel di media tensione
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI