I sottoscritti consiglieri comunali del “Gruppo misto” Tommaso Bertolino, Lo Piano G. Rametta e Francesco Martino, in riferimento al documento diramato agli organi di stampa lo scorso 5 dicembre, nel precisare la propria indiscussa condivisione alla condotta adottata dai consiglieri di opposizione intendono invece, di contro dissociarsi ufficialmente da qualsivoglia processo di strumentalizzazione Politica fondato su attacchi di tipo personale perpetrati nei confronti del Sindaco e dell Amministrazione Tutta.
clicca qui per leggere il comunicato del 5 dicembre
Firmato: Tommaso Bertolino – Gianpiero Lo Piano Rametta – Francesco Martino
AUTORE. Redazione
periamo che non c’è lo fate stancare, anche perchè gli anni si fanno sentire.
Ma che vuol dire?!
Condividiamo la condotta ma ci dissociamo dagli attacchi politici?!
Ma perchè questa condotta non è essa stessa un attacco politico?
Come voler dire, meglio stare a cavallo degli schieramenti e non inimicarsi nessuno, del domani non v’è certezza!!
ma di cu parli…c’è…
Mi pare, anzi sono certo andandoloa rileggere,che Giampiero Lo Piano Rametta e Tommaso Bertolino del “Gruppo Misto” abbiano sottoscritto il documento dell’opposizione richiamato.
Una fulminazione sulla via per Damasco o una tiratina d’orecchie?
Il solito trasformismo a cui i due consiglieri ci hanno abituato cambiando casacca subito dopo essere stati eletti, in barba a chi li ha votati.
Certo non si possono mettere in gioco eventuali incarichi professionali o assessoriali per un’incauta adesione ad un documento!
Rimane il fatto che a due giorni dalla condivisione chiara di un documento i due consiglieri ci ripensano … riflettete gente, riflettete!
…..anche il sorriso beffardo di Bertolino (foto d’archivio ovviamente) sembrava quasi voler annunciare movimenti varii ed eventuali!
Il trasformismo a cui Lei fa riferimento mi pare dello stesso contenuto per il quale da ” disinformato ” o semplicemente male informato, Tenta di fare protagonismo gratuito prestandosi probabilmente al gioco di chissà di chi……………….
Comunque non volendo entrare nel merito delle questioni………. ritengo di non averLe fatto nessun torto se nel rispetto di una volonta’ di chi mi ha votato e percio’ condivisa, il sottoscritto possa con estrema liberta’ assumere proprie e precise posizioni.
Segua qualche buon esempio: ……….. quando “autonomamente” pensera’ di poter credere in qualcosa, provi a metterCi la FACCIA……………..
Saluti
Architetto Tommaso Bertolino
Il consigliere Bertolino, in evidente stato confusionale, si arrampoca sugli specchi e, alla fine, finisce col non dire nulla.
Rimane il fatto che le sue convinzioni e le sue posizioni sono davvero aleatorie e durano lo spazio di un giorno a volere essere ottimisti!
Probabilmente è questo che ci meritiamo, consiglieri di servizio … a sé stessi
Quando l’ignoranza ” urla” l’intelligenza tace…… Sig. Giancontieri…….a buon intenditore poche parole!!!
Cordiali saluti.
Tommaso Bertolino
Non ho ancora capito, di sicuro non per colpa mia, se i tre consiglieri condividono o meno il nuovo regolamento degli “appalti a km 0”. Ovvio che siano liberi di pensare e votare secondo propria coscienza ma hanno anche il dovere di rendere intellegibile ai cittadini le proprie determinazioni.
Come dire la sostanza non è fare polemica ma chiarire le proprie idee. Altrimenti que 30mila euro al mese spesi per le sedute del consiglio comunale potrebbero essere spese in modo piu’ proficuo!