Continuano le attività di pulizia straordinaria ad opera di volontari in tutto il territorio di Castelvetrano e delle borgate di Marinella e Triscina di Selinunte.
L’Associazione “Progetto Triscina”, di concerto con l’amministrazione comunale invita i cittadini, i residenti e i villeggianti a partecipare alla pulizia straordinaria di tutta la borgata marinara di TRISCINA. L’iniziativa è stata concordata in occasione dell’incontro del 5 Giugno 2019, che si è svolto fra i soci di PROGETTO TRISCINA, il Sindaco e la giunta per discutere di alcune problematiche afferenti la borgata.
“Cosi’ come per il Cimitero – scrive su facebook l’assessore Irene Barresi (in foto) – abbiamo di nuovo bisogno di voi per una pulizia iniziale a Triscina! Domenica 9 giugno, l’Associazione Progetto Triscina, con il Sindaco, la Giunta, i Consiglieri invitano tutti i volontari che vogliano partecipare”.
Si è deciso di organizzare la giornata di pulizia domenica 9 Giugno, ore 8:00, con appuntamento alla villa Giovanni Paolo II, dove sarà possibile coordinare i lavori di pulizia della strada e il decoro della piazza.
Si comunica che si interverrà per quel giorno intanto sulla via 1, la via del Mediterraneo. Si invitano i cittadini a munirsi di scope, palette, guanti, rastrelli e, possibilmente, di qualche decespugliatore, se lo si possiede.
AUTORE. Redazione
Plauso ai miei concittadini che si sono rimboccati le maniche e che intendono impegnarsi attivamente nei lavori del decoro urbano. A meno che non si pensi che l’intervento dei cittadini diventi strutturale (puliscono sempre loro), ci sfugge quali sono le azioni che l’amministrazione intende perseguire per mantenere, anche in futuro il decoro urbano in rispetto all’impegno profuso dalla cittadinanza. Preso atto che Siamo in dissesto e che pesa come un macigno (ome scritto dagli assessori più volte) Lodevoli iniziative ma serve un segnale (telecamere, vigilanza ecc) . Noi cittadini Stiamo collaborando ma non possiamo fare altro. Nell’attesa auguro buon lavoro a tutti.
Caro Enzo lei ha escogitato il modo migliore per ricostruire il senso di comunità e di appartenenza. Continui così la prego. A dispetto dei detrattori e denigratori. Piano piano “sedurrete” anche loro.
Si ricordi che: “a lu sceccu manciuniatu ci luci lu pilu”.
Salve Triscina?=Dune di Spazzatura!! da qualche anno non ci metto piede,sinceramente mettere a rischio la salute di mia figlia no grazie!.ho preferito non venire piú pur avendo i miei una casa ,spero nella nuova amministrazione e allora forse ritorneró.saluti da una signora(43°) che a Triscina è cresciuta lanciandosi dalle Dune ma di Sabbia.