Troppe polemiche negli ultimi giorni hanno riempito le pagine di questo blog. Oggi però desideriamo condividere con voi una notizia da un tono decisamente diverso e che farà felici in molti.
Da sabato mattina, sarà possibile tornare a gustare una meravigliosa granita presso il Bar Danimarca a Marinella di Selinunte. Un locale simbolo della borgata, realizzato dalla famiglia Danimarca i primi anni ’70.
A farsi carico della “grande responsabilità” di riaprire i battenti dello storico bar, chiuso ormai da circa 8 anni, una coppia di cugini Diego Etiopia e Giovanni Abitabile. Quest’ultimo ha lavorato presso l’attività della famiglia Danimarca da quando aveva 10 anni.
Nell’epoca dei social – ci dice Diego – ripartire da uno dei locali storici della nostra cara Marinella di Selinunte é stato da sempre uno dei miei più grandi sogni. Vi aspettiamo nei nuovissimi locali da sabato mattina
Un plauso a questi due ragazzi che più di ogni altra cosa ci permettono di confidare ancora in un futuro in questa terra che è tanto bella quanto difficile. “Ci vediamo al Bar Danimarca”
auguri alla nuova gestione, mi hanno fatto ricordare le estati passate nelle panchinette della piazzetta a fianco ove ora si trova il palazzo ad ascoltare la musica del jue box, purtroppo sono passati molti anni…..
We wish to congratulate these two men on renewing Bar Denmark. Only you can keep alive the town of Selinunte with endeavors like this to bring people back. Tourist, please visit Selinunte and Bar Denmark.
un tuffo nel passato!! peccato che siano passati 40 anni!! auguri ai nuovi gestori
tanti auguri, bellissimo!!!