Si rende noto che è stato pubblicato ieri il bando, che scadrà il prossimo 22 marzo, per la Sistemazione di un ulteriore Tratto di Strada lungo la Via del Mediterraneo, l’ex Via Uno per intenderci, a Triscina. L’importo complessivo dell’appalto (compresi gli oneri per la sicurezza che ammontano ad €. 4.201,87) sarà di €. 191.704,12, soggetto a ribasso. Chi si aggiudicherà la gara dovrà proseguire l’opera portata avanti in questi anni dall’Amministrazione che, con vari stralci, ha riqualificato l’importante arteria.
Si dovranno realizzare circa 400 metri di ripavimentazione, urbanizzazione, collocazione dei marciapiedi in prosecuzione del tratto già preesistente. Per intenderci dall’area di parcheggio con annesso bar e terrazza belvedere che si trova all’altezza della via 71, si arriverà fino alla via 95.
Il bando ed il disciplinare di gara, contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalità di partecipazione alla gara, alla modalità di compilazione e presentazione dell’offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell’appalto, sono visionabili presso lo Staff del Segretario Generale – U.O. Ufficio Ricerca Studio Analisi e Progettualità dell’Ente, sito in Piazza Umberto I n. 5, nei giorni di ricevimento del pubblico (dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 13,30); ma sono altresì disponibili nella Sezione Bandi del sito internet www.comune.castelvetrano.tp.it ed all’Albo Pretorio dell’Ente. Il termine ultimo per la presentazione è fissato per le ore 10,00 del giorno 22 marzo 2011. Va ricordato che questa amministrazione che ha riqualificato fortemente la borgata con la realizzazione degli altri marciapiedi e delle aree belvedere, i lavori in piazza Giovanni Poalo II ( ex villa quartana) che saranno completati grazie all’arrivo di un co-finanziamento regionale pari ad euro 631.875,00 su un importo complessivo di euro 1.263.750,74 , che permetterà la sistemazione a verde della Villa Quartana e la realizzazione un anfiteatro da 1000 posti e completare la riqualificazione dell’area.
AUTORE. Comune di Castelvetrano
…ma secondo me bisognerebbe iniziare a urbanizzare tutte le strade iniziando dall’illuminazione pubblica, visto che quel poco di luce che si vede solo nelle notti di agosto è grazie ai vari lampioncini che ognuno di noi utilizza nella propria casetta e poi…
io sono fiducioso, e già ritengo un grande risultato che abbiano messo dei marciapiedi fino alla 71 , anche se personalmente arricchirei la piazzetta dove sorge l’emporio a tutti noi caro e il Bar che dovrebbe dare una riqualificata alla zona con un vigile con una video camera fissa bche scatti delle foto ogni 3 minuti alla auto parcheggiate in mezzo alla strada lì davanti ostruendo il passaggio alle auto in transito e creando disagi anche alle stesse forze dell’ordine … che l’anno scorso non hanno potuto sedare una rapina in corso non ostante si trovassero con la pattuglia a pochi metri dall’emporio stesso .
naturalmente la presenza di uno strumento del genere sarebbe segnalato a tutti come deterrente per i vari trasgressori eventuali e darebbe + sicurezzza ai residenti della zona che attorno a una così piccola piazzetta creano un centro diurno di passeggio che non è indifferente .
Approposito belli anche i cartelli che indicano le varie frazioni “Timpuni Nivuru” e altri … ma sarebbe carino se con i marciapiedi continuassero anche con l’apposizione di altri cartelli del genere .
TRISCINA è un bene di tutti , e può solo migliorare , e quindi mi appello al senso civici dei comuni cittadini a far sì che la si possa riqualificare adeguatamente .
Auguro un Buon Lavoro all’Attuale amministrazione comunale , e un Migliore alla prossima .