PIANO REGOLATORE GENERALE

Avviso per l’affidamento dell’ incarico professionale a professionisti abilitati per la redazione dello studio di valutazione ambientale strategico per la redazione del piano regolatore generale del territorio di castelvetrano – importo dell’incarico professionale inferiore a 100.000,00 €.

Il responsabile del IV Settore Ufficio Tecnico Ing. Giuseppe Taddeo considerato che l’Ente non dispone nel suo organico di tecnici competenti ed attrezzati per l’espletamento diretto dello studio anzidetto avvisa e rende noto che il Comune di Castelvetrano intende conferire ai sensi di legge, un incarico professionale a liberi professionisti lo studio di valutazione ambientale strategico per la redazione del piano regolatore generale del territorio di Castelvetrano.

La partecipazione è aperta a tutti i soggetti facenti richiesta in possesso dei seguenti titoli professionali:

a) liberi professionisti singoli od associati nelle forme di cui alla Legge 23.11.1939, n. 1815, e successive modificazioni, in possesso di titolo di studio idoneo per lo svolgimento del presente incarico ai sensi della normativa vigente, iscritti negli albi professionali previsti dalle vigenti disposizioni di legge oppure professionalmente impegnati in attività libero professionali e connesse alla specificità delle prestazioni richieste;

b) società di ingegneria di cui al comma 2, lett. b) che, per loro caratteristiche e per documentate esperienze maturate, diano fondato affidamento circa lo svolgimento dei compiti da assegnare;

c) raggruppamenti temporanei costituiti dai soggetti di cui alle precedenti lettere a), b) ai quali si applicano le disposizioni di cui all’art. 37 del D. Lgs. 163/2006 in quanto compatibili.

Tali soggetti devono avere i requisiti previsti dagli articoli del D. Lgs. 163/2006 a fianco di ciascuna figura professionale richiamata e, per quanto riguarda la società d’ingegneria e le società professionali, anche quelli previsti rispettivamente dagli artt. 53 e 54 del D.P.R. 21.12.1999 n. 554 con il quale vengono poste le condizioni ed i divieti per la partecipazione alle gare.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda di partecipazione è fissato per le ore 10,00 di martedì 19 gennaio 2010.

Per maggiori informazioni:
http://www.comune.castelvetrano.tp.it

AUTORE.