Un gruppo di adolescenti ha aggredito venerdì notte un sacerdote di Mazara de Vallo e il fratello. Le vittime avevano rimproverato i ragazzini che urlavano e facevano chiasso in strada. Il prete, don Antonino Favata non ha riportato ferite, mentre il fratello ha diverse escoriazioni: entrambi sono andati al pronto soccorso e poi dai carabinieri per sporgere denuncia.
“Un gruppo di 12-15 enni, dopo essere stati invitati ad andare via perchè facevano schiamazzi ed altro, aggrediscono mio fratello pestandolo in maniera feroce e continua, scaraventandolo a terra. – ha raccontato su facebook lo stesso sacerdote – Mi precipito fuori per sedare la rissa -ma nel frattempo il branco aveva chiamato aiuto: in circa 15 ragazzi hanno continuato a prendere a calci e pugni mio fratello e me in maniera feroce ed incontrollata”.
«A don Antonino Favata – scrive il Vescovo di Mazara del Vallo, mons. Domenico Mogavero – esprimo la mia personale solidarietà per quanto ha subìto – insieme al fratello – ieri notte. Condanna, invece, per la vile e inqualificabile aggressione».
AUTORE. Redazione
Educazione civica a scuola per i ragazzi si dice che dovrebbe ritornare…..il problema è molto più grave. Sono i genitori, gli zii e i nonni che sono già senza educazione civica….