Da venerdì riparte il servizio di raccolta dell’organico a Castelvetrano. Lo si apprende dall’ordinanza n.73 del 23 ottobre pubblicata dal Comune di Castelvetrano.
Lo scorso 5 ottobre, a causa della sospensione del servizio di conferimento della frazione umida all’Impianto della società Trapani Servizi, l’Ente si era visto costretto ad interrompere il conferimento di detto materiale.
Con la nuova ordinanza, da venerdì 26 ottobre 2018, si ORDINA la cittadinanza a riprendere l’esposizione fuori dalla propria abitazione della frazione biodegradabile “rifiuti di cucina e mensa” in considerazione della possibilità di conferire il rifiuto organico presso apposito impianto autorizzato dal Dipartimento Regione delle Acque e dei rifiuti.
CALENDARIO ESPOSIZIONE RIFIUTI (dalle 20:00 alle 5:00):
Rispetto precedente calendario è stato aggiunto il ritiro degli sfalci di potatura nella giornata di lunedì (esposizione domenica notte).
DOMENICA si espone: Frazione organica, sfalci di potatura, alluminio
LUNEDI’ si espone: Indifferenziata
MARTEDI’ si espone:Frazione organica, carta e cartone
MERCOLEDI’ si espone: Plastica
GIOVEDI’ si espone: Frazione organica, vetro
VENERDI’ si espone: Indifferenziata
Ecco il testo della nuova ordinanza
[gview file=”https://www.castelvetranoselinunte.it/files/2018/pdf/ORDINANZA-73-DEL-23-OTT-2018-MODIFICA-ORD.-70-DEL-5-OTT-2018.pdf”]
AUTORE. Redazione
Cambiare!!!!!!!!!!!!
Cittadini incapaci, servizio carente, i commissari creativi, il paese una discarica.
Si provveda ha creare dei punti di raccolta con contenitori in metallo, personale di controllo, così da terminare con questa falsa della differenziata porta a porta a giorni assegnati!
Dividere la spazzatura è portarla alla raccolta?!
Dimenticato il cittadino è picro e la monnezza sono bei soldi.
Per i Nemo i Caio ed i Sempronio!
continua a non esserci una soluzione per le case in campagna dove non c’è il servizio ritiro. Possibile che si ignori questo problema ?