La raccolta dell’umido nel territorio castelvetranese è stata ancora una volta sospesa. Lo ha annunciato questo pomeriggio l’assessore comunale Irene Barresi: “Per domani – venerdì – l’organico non verrà raccolto”. La mancata raccolta è legata alla momentanea sospensione dei conferimenti alla Sicilfert di Marsala, poiché in data 30 luglio ha raggiunto la quantità prevista di rifiuto organico che poteva accogliere. Così l’impianto ha comunicato ai singoli Comuni delle due Srr della provincia di Trapani lo stop ai conferimenti. “Anche per domattina – ha detto l’assessore – siamo costretti a sospendere la raccolta dell’organico come prevista da calendario. Rimane regolare il servizio di raccolta differenziata. Aspettiamo fiduciosi ulteriori positivi sviluppi dei quali sarete prontamente informati”.
AUTORE. Redazione
E’ da tre giorni che non viene raccolto il rifiuto organico (UMIDO) la cosa ormai e’ divenuta insopportabile,che l’assessore a ciò preposto,si dia una mossa per risolvere SUBITO la questione,e se la discarica è ancora chiusa,che ci dia un suggerimento dove conferire detto rifiuto,sarei curioso di sapere l’assessore dove va a depositare il suo UMIDO.
SONO IN ATTESA DI UNA ESAURIENTE RISPOSTA AL MIO PRECEDENTE COMMENTO.LA COSA E’ MOLTO PREOCCUPANTE,FORSE L’ASSESSORE BARRESI NON SA CHE PESCI PRENDERE? RIMANGO SEMPRE IN ATTESA,COME TUTTI I CASTELVETRANESI.
16 AGOSTO 2019 da UN MESE a Triscina non viene raccolto il rifiuto organico e da due settimane la plastica. 15 agosto erano in ferie ma il 16 agosto si potevano organizzare per il ritiro della plastica. Invece NO nessuna organizzazione e i cittadini pagano.