Essepiauto

incidente A29 studentiUn gravissimo incidente è avvenuto questa mattina dentro una delle gallerie dell’autostrada A29 nei pressi di Santa Ninfa nella corsia dir. Castelvetrano.

Un autobus di studenti pendolari si sarebbe scontrato con un grosso camion che trasportava mezzi da lavoro. Sul posto sono intervenuti la Polizia Stadale e diverse ambulanze. Sembra che alcuni ragazzi sarebbero stati trasportati in ospedale ma nessuno in gravi condizioni.

ulteriori aggiornamenti

18:30 – Il tratto della A29 viene finalmente riaperto al transito dopo le articolate operazioni per la rimozione dei mezzi.

12:30 – Il camion coinvolto nell’incidente proveniva da Partinico.

11:30 – Dei 32 ragazzi di Salemi, tutti diretti come ogni mattina a Castelvetrano per frequentare il liceo scientifico, dieci sono rimasti lievemente feriti, mentre un’altra, che ha 16 anni, è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo: ha un forte trauma alla testa e viene tenuta dai medici in coma farmacologico. I dieci ragazzi contusi sono stati invece portati all’ospedale Vittorio Emanuele II di Castelvetrano per essere medicati. Ferito anche l’autista del pullman.

11:00 – Sarebbero tutti studenti di Salemi che studiano presso il Liceo Scientifico “Michele Cipolla” di Castelvetrano

10:02Un elisoccorso è appena atterrato in autostrada perchè una delle ragazze, coinvolte nell’incidente, sarebbe in gravi condizioni.

09:50 – La corsia dir. Castelvetrano è ancora bloccata al traffico per consentire la rimozioni dei mezzi. A29 chiusa dallo svincolo di Salemi, si rientra dallo svincolo di Santa Ninfa. Intenso traffico nella corsia dir. Palermo.

fonte foto. notiziariodelbelice.it