Un gravissimo incidente è avvenuto questa mattina dentro una delle gallerie dell’autostrada A29 nei pressi di Santa Ninfa nella corsia dir. Castelvetrano.
Un autobus di studenti pendolari si sarebbe scontrato con un grosso camion che trasportava mezzi da lavoro. Sul posto sono intervenuti la Polizia Stadale e diverse ambulanze. Sembra che alcuni ragazzi sarebbero stati trasportati in ospedale ma nessuno in gravi condizioni.
ulteriori aggiornamenti
18:30 – Il tratto della A29 viene finalmente riaperto al transito dopo le articolate operazioni per la rimozione dei mezzi.
12:30 – Il camion coinvolto nell’incidente proveniva da Partinico.
11:30 – Dei 32 ragazzi di Salemi, tutti diretti come ogni mattina a Castelvetrano per frequentare il liceo scientifico, dieci sono rimasti lievemente feriti, mentre un’altra, che ha 16 anni, è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale Civico di Palermo: ha un forte trauma alla testa e viene tenuta dai medici in coma farmacologico. I dieci ragazzi contusi sono stati invece portati all’ospedale Vittorio Emanuele II di Castelvetrano per essere medicati. Ferito anche l’autista del pullman.
11:00 – Sarebbero tutti studenti di Salemi che studiano presso il Liceo Scientifico “Michele Cipolla” di Castelvetrano
10:02 – Un elisoccorso è appena atterrato in autostrada perchè una delle ragazze, coinvolte nell’incidente, sarebbe in gravi condizioni.
09:50 – La corsia dir. Castelvetrano è ancora bloccata al traffico per consentire la rimozioni dei mezzi. A29 chiusa dallo svincolo di Salemi, si rientra dallo svincolo di Santa Ninfa. Intenso traffico nella corsia dir. Palermo.
fonte foto. notiziariodelbelice.it
AUTORE. Redazione
Questo perchè lo Stato fotte soldi in armi per baciare il sedere agli amerikani piuttosto che creare scuole dove servono… spero solo che nessuno ci rimetta la pelle e che la gente si svegli una volta per tutte!
ma quale autobus???
senza eufemismi semu a moddu!!!!poveri noi
Autobus amaranto che tutti i gioni porta i ragazzi di Salemi al commerciale di Castelvetrano
Ero sul posto. è accaduto all’uscita della prima galleria direzione Castelvetrano. A quanto pare il l’autoarticolato al”uscita della galleria ha preso una folato di forte vento ed è andato addosso all’autobus.
Meno male che il tutto è avvenuto in salita a una velocità di 60-80 km orari
..ci fosse ancora il treno!
è stata una bruttissima fatalità…………il treno può deragliare……..ogni cosa è destino………in bocca al lupo a tutti gli studenti in particolare alla ragazza più grave………..
E ritorna il problema dell’EDUCAZIONE STRADALE!!!!!
Ritorna?
Non è mai passato di moda…
io sono uno degli studenti che era nel bus è stato veramente terribile
@peppe pedone, ringraziamo il cielo che sei qui per raccontarlo…un abbraccio e speriamo che la ragazza più grave possa ristabilirsi al più presto..
Peppe, raccontaci la dinamica. Ci confermi che state tutti bene e che solo la povera ragazza si trova a Palermo per il forte trauma cranico?
A nome mio personale e dei LIcei Pantaleo, Puglisi e Gentile esprimo la più viva solidarietà agli studenti coinvolti nell’incidento, augurando loro pronta guarigione e lunga vita.
C’ERA MIO FRATELLO LA SOPRA MA NON A CAPITO NULLA.ALL IMPROVVISO A SENTITO UN RUMORE FORTISSIMO,URLA E RAGAZZI PIENI DI SANGUE. QUANDO MIO PADRE E ARRIVATO A VISTO AD UN AMICO DI MIO FRATELLO TUTTO PIENO DI SANGUE IN FACCIA PERCHè STAVA STUDIANDO SULL AUTOBUS E A SBATTUTO CONTRO IL LIBRO E GLI E SCATTATO IL SETTO NASALE. MA PER FORTUNA E TUTTO APPOSTO SPERIAMO KE ENZA GUARISCA PRESTO SIAMO TUTTI CON TE