Si svolgerà domani, venerdì 12 aprile, alle ore 10.30, presso l’Ist. “G.B.Ferrigno” di Castelvetrano, “La Giornata della donazione”.
Per l’occasione verrà intestata un aula d’informatica dell’Istituto a Francesca Caime, giovane studentessa di Castelvetrano la cui vita venne stroncata nel 2006 da un’ aneurisma celebrale, alla giovane età di 25 anni. In poco più di mezz’ora, tanto il tempo trascorso dal momento in cui ha avvertito il malore, Francesca è passata dalla vita alla morte mentre si trovava all’università di Palermo dove era impegnata nell’esercitazione scritta di informatica, facoltà nella quale era iscritta e nella quale presto si sarebbe laureata.
Giusto il tempo di avvertire il padre, di accasciarsi al suolo ed essere trasportata al civico di Palermo dove è giunta già cadavere.
Testimoni della tragedia il fidanzato ed alcuni colleghi letteralmente stravolti dal dolore. Più tardi giunti sul posto i genitori, superando lo strazio causato dalla tragedia hanno immediatamente autorizzato l’espianto di reni, cornee e fegato dando in tal modo speranza di vita a chi magari da tempo in attesa di tali organi.
All’incontro interverranno, oltre al Vescovo della Diocesi di Mazara, Mons. Domenico Mogavero, anche rappresentanti del Comune, delle istituzioni sanitarie e del mondo del Volontariato.
AUTORE. Redazione
Per chi l’ha conosciuta…una ragazza generosa e altruista, sorrideva con la bocca e con gli occhi…un dolce Angelo!
Ciao Francesca ragazza dolce,simpatica,sorridente con il sorriso in bocca sempre ecc.
Ciao Francesca, ho avuto il piacere di conoscerti!
:( … ” Per Salvo da parte di Francesca 14/02/2001:
in ogni pagina… per non scordarlo MAI! …..
( 139 pagg – 139 cuoricini )
E infine… di henry D.thorean ” Non esiste Rimedio all’amore se non AMARE DI PIU’… Con un infinita infinità di affetto Tua per sempre Francesca.
Non ho parole… Per caso, dopo anni, m’è venuto in mente di rintracciare Francesca, e vedi cosa scopro :( … che tristezza .. mi è crollato il mondo addosso :( ..
che devo commentare??? … la disperazione???
Ti Voglio bene Francè. ” tuo Salvo”
Ogni volta che guardo le stelle
mi accorgo di quanta luce
abbia perso il mio sorriso ..
ogni volta che leggo le tue lettere
mi accorgo di quanto mi amavi e di quanto mi volevi bene …
allora non lo percepivo tutto questo, ero preso da tanti problemi
che mi hanno portato a chiudere la nostra storia.
Non riesco ad accettare nè a credere che non ci sei più,
non riesco a capire perché Dio ha voluto portarti con sè in un altra vita … non lo concepisco. Ciao.