Di giorno in giorno sono sempre di più le voci infondate che circolano in città riguardo le presunte chiusure delle attività commerciali a causa del Covid-19. Queste si sono rivelate assolutamente false. Al momento, infatti, a Castelvetrano non risulta nessuna chiusura di esercizi commerciali per Covid-19.

Già nei giorni scorsi, erano state smentite da CastelvetranoSelinunte.it  le voci in merito la chiusura del Conad Superstore e del gruppo distribuzione bevande Martino. Oggi sono state diffuse altre fake news: è falsa la notizia riguardante la chiusura del laboratorio di analisi Scimemi di via Castelfilardo: «Il centro è regolarmente aperto e vengono osservate tutte le normative di sicurezza anti contagio. Tutti i nostri dipendenti sono risultati negativi al tampone Covid-19», chiariscono dalla struttura.

Altra azienda sulla quale circolano fake news è la EcoService di Francesco Giancontieri: «Smentiamo qualsiasi notizia inerente la positività al Covid-19 all’interno della nostra azienda», hanno chiarito stamattina.

Un’altra segnalazione giunge anche dalla Panetteria Arcadipane Domenico di via Via Trieste. “Ci giungono voci che il nostro personale abbia contratto il Covid – fanno sapere dal panificio – È una voce assolutamente infondata. All’interno del panificio vengono rispettati tutti i protocolli per prevenire e contenere il contagio da Covid”

AUTORE.