Salvo sorprese dell’ultim’ora, l’assessore Giovanni Lo Sciuto presenterà nella giornata di oggi le sue dimissioni dalla Giunta Provinciale per l’intenzione di candidarsi alle prossime elezioni regionali del 28 Ottobre 2012.
E’ stato il Presidente della Provincia, Mimmo Turano, ad imporre a tuti le dimissioni al massimo entro oggi, a pena di sollevamento dall’incarico, come è già successo per Duilio Pecorella, rimosso qualche giorno fa, tra le polemiche.
Anche il Presidente parteciperà alle prossime elezioni regionali, e si dimetterà giovedì durante il consiglio provinciale (che rimarrà in carica invece fino a Marzo).
Paolo Ruggieri si candiderà con il Pdl. Dovrà affrontare la concorrenza interna pressochè certa di Davide Durante, attuale presidente di Confindustria e del suo ex collega di giunta Duilio Pecorella, appoggiato dal Sindaco di Mazara del Vallo, Nicola Cristaldi.
Con le dimissioni di Turano, giovedì, prenderà il via di fatto la grande corsa per arrivare alle candidature: c’è tempo fino a fine settembre, ma le trattative sono già cominciate.
Nell’Udc i candidati più papabili in provincia di Trapani sono, oltre lo stesso Turano, anche l’ex Sindaco di Castelvetrano, Gianni Pompeo, il consigliere provinciale di Trapani, Maurizio Sinatra e c’è anche l’incognita Eleonora Lo Curto.
I posti da deputato regionale sono, in provincia di Trapani, sette (esclusi ripescaggi di varia natura). Dati alla mano, nessun partito, a parte forse il Pd, ha la possibilità di prendere più di un deputato.
fonte. Marsala.it
AUTORE. Redazione
perche’ è assessore provinciale mah non lo mai visto
dimmetersi dalla politica no?
..ma Lo Sciuto si candida anche a rappresentante di condominio…??? boooonuuuuuuuuuuuuu. Bella la candidatura di Durante. gente come lui ci vuole!!!
Ancora tu…?? Ma non dovevamo vederci più…??
lo sciuto di nuovoooo??? ma lasciar perdere dopo l’assenza perenne e la batosta recente?
Volete scommettere che riperde di nuovo l’ennesima competizione elettorale lo Sciuto??? io scommetto che perde e voi????? ti piacere perdere facile!!!!! ops scusate per la pubblicità occulta :-)
Forse stavolta…………frattaglie permettendo!!!!!!!
Facendo una piccola revisione di tutti gli articoli pubblicati, nel post elezioni comunali, presso questo Blog si nota come gli unici che ricevono commenti aiosa sono quelli che hanno ad oggetto il dott. Lo Sciuto, mentre per il resto degli articoli che riguardano altri soggetti o altre tematiche pochi commenti o addirittura assenti.
E’ chiaro come l’occulto regista (la c.d. longa manus) che, nel periodo dell’elezioni comunali,tanto fango e discredito ha elargito, sia nuovamente in azione con degli scopi ben precisi e si serva di qualche leone dalla tastiera facile.
P.S. Altrimenti non si capisce come nell’altro Blog castelvetranese dove i commenti hanno un nome e cognome e soprattutto una faccia vi siano cosi pochi detrattori.
Gentile Franz,
é buffo leggere un commento di un anonimo che critica la pubblicazione di commenti anonimi.
Se ritiene che l’occulto regista sia lo stesso amministratore del blog la invito a contattarmi per tutti i chiarimenti possibili.
5 anni di attività di questo prezioso sevizio web non possono certo essere messi in discussione da una singola illazione senza alcuna prova.
Flavio Leone
amministratore di questo blog
Preg.mo Flavio, noi ci conosciamo e pure bene se fossi convinto di una tale affermazioni Ti avrei già chiamato ed in privato.
Ciao.
ho perso il filo del discorso…