Continuano le segnalazioni dell’ormai nota “truffa dello specchietto”. La dinamica è la seguente: l’automobilista sorpassa un’auto, dopodiché è costretto a fermarsi perché l’altro automobilista, con gesti o suonando il clacson, lo intima a farlo.
Una volta fermi, il truffatore dice di essere stato colpito nella fase di sorpasso e le auto risultano strisciate. A questo punto inizia la “trattativa” economica per evitare il CID. In molti casi il truffatore dice di avere fretta perché ha un ammalato in auto e che preferirebbe essere risarcito in contanti.
Un lettore di Castelvetrano ci racconta la sua recente esperienza:
AUTORE. RedazioneMi trovavo in Via Mazara, quando dall’altro lato della carreggiata un ragazzo e una ragazza stranieri, probabilmente Romeni, attendevano il mio passaggio a bordo di una Grande Punto in sosta e inscenavano l’urto colpendomi lo specchietto con un oggetto che poi ha lasciato segni sulla mia macchina. I due mi inseguono e mi affiancano intimandomi di fermarmi. Scendo dall’auto e la situazione mi era apparsa subito chiara.
“Mi hai toccato lo specchietto che dobbiamo fare?” questa è la prassi. Io determinato lo invito caldamente a smetterla di reiterare l’urto in giro per la città lo mando a qual paese e loro si dileguano.
o più semplicemente, invece di inveire, basta chiamare i vigili o la polizia o i carabinieri e, cosa importantissima, scrivetevi il numero di targa! ;)
A mio nonno è successo 2 anni fa!Stava scendendo a Triscina e queste luride merde proseguivano lentamente..Mio nonno è stato costretto a sorpassarli e dopo un pò si mettono a suonare dietro di lui e a fare segnali!Mio nonno non capendo cosa fosse successo si è fermato(cosa che non doveva assolutamente fare) e si sono messi a fare storie dicendo che aveva urtato loro lo specchio!Insomma,mio nonno,vista la dinamica,ha preferito dare loro 50 euro perchè era da solo ed aveva paura che potessero fargli del male,ma ha detto loro chiaramente in faccia che erano dei truffatori bastardi..SCHIFO DI ROM DI MERDA,SE NE APPROFITTANO DI UN UOMO DI 80 ANNI!Li ho cercati(mio nonno mi ha detto che avevano una fiat uno bordeaux) ma io ed il mio fidanzato non siamo riusciti a trovarli!Spero che non facciano mai questo scherzetto a me perchè scendo dall’auto con una mazza e li prendo a bastonate in faccia!Schifo di zingari di merda,vengono in Italia a fare gli spiritosi!
Gentile Annalisa, questi balordi capiranno qualcosa solo nel momento in cui scende dall’auto qualcuno che le ha belle gonfie e gli spacca la faccia.
E’ un classico che prendano di mira una persona anziana o all’apparenza tranquilla.
Secondo me non sono residenti a Castelvetrano, se no già li avrebbero identificati. E’ qualcuno in trasferta.