Nella notte si è registrato un altro grave episodio in danno dei mezzi comunali, ignoti si sono introdotti nei locali dell’ex mattatoio, in via Tagliata, ed hanno squarciato le gomme di due auto della Polizia Municipale, che si trovavano in sosta, insieme ad altri mezzi che non sono stati danneggiati.
Il Preside Francesco Fiordaliso sulla vicenda ha scritto:
E’ chiaro che questo Sindaco disturba qualcuno che pensava di potere continuare a fare il bello e il cattivo tempo a Castelvetrano.
Egli ha dimostrato indipendenza di giudizio e libertà assoluta di azione, per cui chi gli è contro deve mettersi il cuore in pace. Forza Felice: siamo orgogliosi di te!
Il Sindaco della città, Avv. Felice Errante, appresa la notizia ha così commentato:
Si ribadisce la condanna del gesto, perpetrato sicuramente da un manipolo di vigliacchi, e matura sempre di più in me la consapevolezza di avere imboccato la strada giusta che e’ quella della legalità e del rispetto delle regole. Chi la pensa diversamente se ne dovrà fare una ragione almeno per i prossimi 5 anni.
L’on. Giovanni Lo Sciuto, dopo aver appreso la notizia del grave gesto vandalico effettuato da ignoti, ai mezzi della Polizia Municipale di Castelvetrano, oltre ad esternare la propria solidarietà al personale dei Vigili Urbani e al sindaco Felice Errante ha inoltre dichiarato :
AUTORE. Comune di CastelvetranoChi pensa d’intimorire le istituzioni con questi vergognosi atteggiamenti ,si sbaglia notevolmente. Auspico che le forze dell’ordine possano al più presto assicurare alla giustizia i fautori di tale inverecondi atti criminosi . Sono vicino, in questo particolare momento, al sindaco Errante e al corpo della Polizia Municipale di Castelvetrano.
mi rivolgo al solito ergumero del vile gesto: non fai paura a nessuno, questi danneggiamenti li paghi anche tu. Continui a dimostrarti vigliacco come un mafioso che spara alle spalle. Sono vicino alle istituzioni: grido a squarciagola ” 1, 10, 100, 1000 Felice Errante e il suo staff
Il nostro Sindaco ha la forza e la consapevolezza che non è solo e che moltissimi cittadini castelvetranosi che lo hanno sostenuto scegliendolo come primo cittadino, sono disposti a sostenerlo soprattutto nei momenti difficili in cui egli dimostra di aver meritato la fiducia in lui riposta dall’elettorato.
E’ apprezzabile lo spirito di autonomia che ispira l’azione amministrativa degli uomini e donne che governano la nostra cittadina in un contesto storico ed ambientale, sempre difficile, ma che la grave crisi economica acuisce producendo fenomeni patologici inammissibili per una società civile che si rispetti.
Nessuno demorderà dall’impegno di un servizio verso i cittadini del territorio sostenuto dalla condivisione dell’intera cittadinanza che ben lo percepisce quale segno di seria responsabilità amministrativa.