Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trapani Caterina Brignone ha emesso decreto di archiviazione per non avere commesso alcun reato nei confronti di Maria Luisa Simanella, che era rimasta coinvolta nel procedimento penale “Artemisia ter”. A chiedere l’archiviazione della posizione della Simanella (dirigente scolastico del 2° Circolo didattico “Giuseppe Di Matteo” di Castelvetrano) sono stati i due sostituti procuratori che hanno seguito le indagini. La Procura di Trapani, nel 2022, aveva ipotizzato una presunta violazione di legge da parte della Simanella quale soggetto beneficiario della legge 104/92. Su richiesta della difesa, la Simanella, assistita dagli avvocati Franco Messina e Chiara Giuditta Messina del Foro di Marsala, è stata interrogata su delega della Procura della Repubblica a marzo scorso, offrendo agli inquirenti ogni necessario chiarimento sulla vicenda che la vedeva ingiustamente coinvolta, producendo la documentazione sanitaria che ha dimostrato l’assoluta regolarità della pratica d’invalidità e delle corrette procedure di mobilità di servizio. “Si conclude così la vicenda giudiziaria risolta positivamente con un decreto di archiviazione in favore della mia assistita che l’ha vista, ingiustamente, oggetto dell’interesse mediatico gratuito e malizioso tale da ingenerare il dubbio sulla sua integrità morale e professionale con conseguente danno all’immagine della stessa, attribuendo all’indagine in corso il valore di una condanna”, ha commentato l’avvocato Franco Messina.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > Artemisia ter, archiviazione per la preside Maria Luisa Simanella
16 Dicembre 2023 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Artemisia ter, archiviazione per la preside Maria Luisa Simanella
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI