Sono stati arrestati dai carabinieri il sindaco di Licata Angelo Graci, l’assessore ai servizi sociali Tiziana Zirafi, il vicepresidente del Consiglio Comunale Nicolò Riccobene, e l’impresario di spettacoli Carmelo Napolitano.
I tre amministratori avrebbero ricevuto 6.000 euro dall’impresario per stipulare con lui l’appalto per uno spettacolo realizzato per la festa del Patrono di Licata. La delibera fu adottata per 31.500, una somma superiore rispetto a quella offerta da altre agenzie.
Nei confronti dei quattro indagati il Gip di Agrigento, Lisa Gatto, ha emesso un ordine di custodia cautelare agli arresti domiciliari, ipotizzando il reato di corruzione aggravata in concorso per atto contrario ai doveri d’ufficio.
(ANSA)
AUTORE. ansa
certe indagini dovrebbero essere fatte anche dalle nostre parti, chissà che uscirebbe fuori!
La prima indagine andrebbe fatta sui calunniatori anonimi!
Assessore lei è stato più volte invitato a intervenire… e non l’ha fatto! risponde solo agli anonimi?
Sono daccordo pienamente con l’Assessore Calcara, in relazione ai calunniatori anonimi, ma non vedo cosa ci sia di calunnia nelle dichiarazioni firmate B. tranne il fatto che il Sig. B. non si qualifica!
Non c’è pace fra gli ulivi……………………….gli agricoltori sgobbano un anno intero per poi alla fine vedere il proprio lavoro mortificato da poche persone, una intera categoria senza futuro.
Ma picchì staiu dicennu sti cosi? cu ci capisci è bravu!!!
Si parla di un fatto ed il mio pensiero aleggia su altre cose:
1) fatto pagare €. 10,00 ad utente per la manutenzione (mai fatta) dei contatori idrici dichiarando che una delibera di consiglio comunale ha modificato il regolamento idrico istituendo e legalizzando di fatto questo costo a carico dei cittadini . Ma i cittadini non sanno che questa delibera giuridicamente non esiste perchè mai votata dal Consiglio Comunale. Non sanno come il Sindaco ed un Dirigente di questo Comune abbiano dichiarato il falso contro i propri amministrati! Tanto chi controlla l’attività amministrativa del Comune?
MOLTIPLICATE €. 10, 00 A CONTATORE PER 13.000 UTENZE? E MOLTIPLICATELI PER TRE ANNI E VEDETE QUANTO HA INCASSATO IL COMUNE!
MANUTENZIONE NON NE HANNO MAI FATTOOOOOOOOO ma si sono presi i soldi per un servizio mai erogato, ma previsto nel regolamento idrico a totale carico dell’Amministrazione!
Assessore perchè non dice che quello che scrivo non corrisponde a verità!
Tantu, chiù scuru di mezzanotti un pò fari!!!!!
Caro signor B. si qualifichi non abbia paura………dimostri all’Assessore Calcara di avere le palle………… (scusate il termine)
Si Giacomo solo agli anonimi, vorrei capire perche’ se la prende tanto se, dalle loro parti, tutto e’ limpido.
Caro Baldo chi legge quello che scrivi e non s’indigna e’ un fesso.
Vittime consenzienti dell’illegalita’, della truffa.
Gia’ sento le loro voci: “ma siiii, tantu su deci euru, vo fari burdellu pi deci euro?”
Quanto ancora dobbiamo gridare per loro? Ma ne vale la pena? A che pro’?
Siamo seri parliamo di “Spizzico e Shopping”.
Caro Giuseppe è meglio parlare di “Spizzico e Shopping” o di “Panem et Circenses”!!!!