ARISAE’ lei l’unica VERA rivelazione del “Festival di Sanremo 2009”. L’unica per la quale vale rimanere incollati su RAI UNO in attesa della sua esibizione.

Lei è ARISA. Il nome d’arte ARISA è un acronimo familiare. A come Antonio (il padre) R come Rosalba I come Isabella (la sorella) S come Sabrina (l’altra sorella) A come Assunta (la mamma).

Rosalba Pippa nasce il 20 agosto 1982. Casualmente a Genova. Una settimana più tardi, infatti, è già nella casa di famiglia a Pignola, in provincia di Potenza: una sorta di “vecchia fattoria” con tacchini, agnelli, pecore, conigli, galline e maiali.

Nel 2008 avviene un altro incontro fondamentale per la sua maturazione artistica: Arisa viene curata dai produttori Maurizio Filardo e Giuseppe Mangiaracina con la loro etichetta MAFI. E il suo destino si compie: vince la sezione giovani del Festival di Sanremo 2009 con il brano “SINCERITA'”.

Maurizio e Giuseppe sono entrambi di Castelvetrano anche se ormai vivono a Roma per motivi di lavoro.

“Sincerità è il mio modo di vivere la vita, l’amore la famiglia i sogni….la mia filosofia – racconta Arisa – Sanremo è il sogno di una vita, un grande regalo”.

AUTORE.