La sezione locale di Castelvetrano “Emi Selinios” dell’Archeoclub d’Italia torna a intervenire sullo stato di degrado in cui versano le tombe sicane di piazza Umberto I a Castelvetrano. La sezione guidata da Giovanni Miceli ha già scritto al sindaco Enzo Alfano il 13 giugno 2022 e ora, a distanza di un anno, è tornata a segnalare al primo cittadino lo stato di abbandono del sito. «La mancata manutenzione ha determinato la crescita a dismisura di piante selvatiche che fuoriescono dai buchi laterali della postazione, rendendo impossibile la visione del sito», spiega Miceli. Che aggiunge: «La lastra di copertura, permanentemente sporca, presenta una lesione in uno dei pannelli che la compongono con probabile problema di sicurezza e con l’evidente stato di degrado che ben si integra con l’indecoroso stato di alcuni infissi del palazzo municipale». Miceli, con l’intero consiglio direttivo, si sono resi disponibili a una proficua collaborazione col Comune.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Territorio > Archeoclub: “Tombe sicane in piazza a Castelvetrano senza manutenzione”
15 Giugno 2023 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Archeoclub: “Tombe sicane in piazza a Castelvetrano senza manutenzione”
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI