Pippo Pollina UsticaIl Sindaco Gianni Pompeo in occasione della triste ricorrenza della tragedia del DC-9 dell’Itavia, che il 27 giugno 1980 costò la vita ad 81 persone, ha voluto ricordare questo triste anniversario con una manifestazione.

“E’ sempre vivo nei nostri ricordi questo giorno perchè quella immane tragedia ci tocca profondamente visto che ben 5 figli della nostra città perirono tragicamente – afferma il sindaco – nell’ esprimere sentimenti di vicinanza e solidarietà ai familiari in cuor mio sento che per svelare la verità sulla strage serve ancora il costante impegno degli inquirenti e un rinnovato impegno dello Stato”.

E come si è già fatto negli anni scorsi, con alcune manifestazioni e l’intitolazione di una via ad Ustica, anche quest’anno l’Amministrazione ha voluto dimostrare la vicinanza con la disponibilità gratuita del teatro ed un contributo di € 4.000,00 per la messa in scena dell’opera teatrale “ Ultimo volo-orazione civile per Ustica”, in memoria delle vittime, scritta dal cantautore palermitano Pippo Pollina. Lo spettacolo andrà in scena giovedì 3 luglio alle 21 presso il teatro Selinus, e vedrà la partecipazione degli attori Vito Sgalambro, Daniela Picari ed Adriano Milliani ed il gruppo Palermo Acoustic Quartet. Alla serata prenderanno parte, oltre al sindaco della città, anche i parenti delle vittime

AUTORE.