E’ stato presentato sabato mattina, presso l’Auditorium “Ninni Fiore”, il progetto “Insieme a te” che vede coinvolta in prima linea l’Associazione “Angeli per la Vita” di Castelvetrano.
I dettagli il progetto, che partirà già da questo mese, sono stati illustrati da Rosy Milazzo, che oltre ad essere il Coordinatore della Funzione 3-Protezione Civile- Settore Volontariato per la città, è anche il presidente dell’Associazione “Angeli per la Vita”, il dott. Aurelio Dugoni, direttore regionale ANPAS ed il dott. Lorenzo Colaleo, presidente regionale ANPAS.
Il progetto prevede la formazione dei volontari e l’inseriti di questi in una serie di attività rivolte alla cittadinanza con particolare attenzione all’emergenza immigrazione. L’obiettivo principale del progetto è infatti quello di rafforzare la rete di volontariato, al fine di fornire una maggiore e qualificata risposta ai diversi bisogni della collettività.
Il volontariato si pone ancora una volta, come punto di incontro indispensabile fra cittadini e Istituzioni. Di questo ne è assolutamente convinta Rosy Milazzo che riesce a trasmettere, in ogni progetto che la vede coinvolta, la sua filosofia: “NOI CON VOI, INSIEME SI PUO’ – Lavorare in sinergia per il bene comune”
AUTORE. Redazione