angela giacalone

La dr.ssa Angela Giacalone, assessore al turismo del Comune di Castelvetrano, nella giornata di ieri è stata eletta vice-presidente del Gac (Gruppo di azione Costiera) «IL SOLE E L’AZZURRO» che è composto dai Comuni di: Sciacca, Castelvetrano, Menfi, Ribera, Cattolica Eraclea, Montallegro, Realmonte, Siciliana, Porto Empedocle, e da alcuni imprenditori privati del settore turistico alberghiero.

Le finalità principali del Gac sono quelle di sviluppare ed attuare strategie integrate per lo sviluppo sostenibile delle zone di pesca, al fine di un miglioramento della qualità della vita delle aree rappresentate, secondo un Piano di Sviluppo Locale elaborato in relazione alle specifiche esigenze territoriali.

Il presidente dell’organismo è il sindaco di Sciacca, Avv. Fabrizio Di Paola, che ieri ha convocato un incontro utile all’approvazione del regolamento ed all’elezione del vice-presidente, che all’unanimità è stata individuata nella dr.ssa Giacalone, quale componente degli imprenditori privati.

Il Sindaco, Avv. Felice Errante, nel complimentarsi con Angela Giacalone per il prestigioso incarico ottenuto, ha voluto ringraziare tutti i sindaci dei comuni facenti parte del distretto, per la decisione assunta che è per la nostra città motivo di particolare soddisfazione.